Menù Notizie

Le pagelle di Isaksen: sciupa l'occasione della vita, si rifà con gli interessi e determina

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gustav Isaksen è uno dei grandi protagonisti del successo della Lazio contro il Bayern Monaco: il danese non sfrutta una enorme occasione costruita da Luis Alberto ad inizio ripresa ma si fa perdonare conquistando il rigore, anche se i demeriti di Upamecano superano di gran lunga i suoi di meriti, che decide la sfida.

Il Corriere dello Sport di oggi scrive: "Il rigore preso su fallaccio di Upamecano, anche il rosso. Si era catapultato in area, aspettava l’assist di Ciro. Un fallo preso da posizione invitante. Un dribbling più tiro a giro fuori. Non sempre riesce a far capire al volo le sue intenzioni, prova ne è l’assist sbagliato a Ciro a fine primo tempo, non proprio adatto ai gusti del capitano che s’era fatto trovare pronto. Nel secondo l’occasionissima davanti a Neuer, sul suo piede, sparandogli addosso", mentre Tuttosport l'ha vista così: "Si fa perdonare il mancato 1-0 procurandosi il rigore con l’ennesima corsa di una partita in cui non sono mancate né dedizione e nemmeno qualità".

Tuttosport mette in evidenza quello che dicevamo prima, vale a dire il contraltare tra il grave errore davanti a Neuer e la giocata che decide la sfida, grazie anche alla freddezza dagli 11 metri di Immobile: "Sciupa l'occasione della vita, a tu per tu con Neuer: troppi pensieri e un tocco in più prima di concludere. Si rifà con gli interessi (a tassi altissimi per Tuchel) conquistando il penalty della vittoria. Determinante".

I VOTI

TMW: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
LaLazioSiamoNoi.it: 8

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
23:23 Serie A L'Udinese vince a Lecce, Cannavaro: "Ho bisogno di tutti quanti, non molliamo adesso" 23:21 Serie A Fiorentina, Quarta: "Oggi una vittoria importante, una risposta come gruppo" 23:21 Serie AProbabili formazioni 36^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:19 Serie C Marani alle neopromosse: "Bello accogliere società che rappresentano l'intero territorio" 23:15 Serie A Milan, Calabria a Giroud: "Hai dato tantissimo a questa squadra ed anche a me"
23:12 Calcio esteroUfficiale Il Canada ha un nuovo commissario tecnico: Marsch ha firmato fino al 2026 23:10 Serie A Fiorentina, Commisso: "Grandissima partita, in un momento fondamentale della stagione" 23:08 Serie A Il progetto Milan potrebbe adattarsi a Conte? Il suo vice Stellini: "Nessuna preclusione" 23:04 Calcio estero Premier, l'Aston Villa rimonta il Liverpool nel finale: 3-3 a Birmingham e Champions più vicina 23:00 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Siamo riusciti a reagire e dobbiamo fare i complimenti al gruppo" 22:58 Calcio estero LaLiga, il Barcellona non sbaglia: 2-0 alla Real Sociedad e Girona superato al 2° posto 22:58 Serie A Fiorentina, contro il Napoli sarà un match point per l'Europa: Conference sicura vincendo 22:56 Serie B Sampdoria, Borini: "Il sogno è sempre lo stesso: tornare a giocare in Serie A" 22:55 Altre NotizieLive TMW Monza, tra poco Palladino in conferenza stampa dopo la sconfitta di Firenze 22:55 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo il 2-1 al Monza 22:53 Serie ATMW Frosinone, Soule: "Meglio fare punti che ricevere complimenti. Speriamo vada bene" 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Fiorentina scavalca il Napoli e si avvicina all'Europa 22:47 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric da ariete, Kyriakopoulos ridicolizzato. Colpani incolore 22:46 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur in ciabatte, Gonzalez totale. Passo indietro per Nzola 22:45 Serie A Milan, anche Gabbia saluta Giroud: "Ciao vecchio canguro, ti porteremo sempre nel cuore" 22:42 Calcio esteroUfficiale Kurzawa addio al PSG dopo 9 anni: "L'amore che provo per questo club è sincero" 22:41 Serie A La Fiorentina vuole l'Europa anche tramite la Serie A: battuto 2-1 in rimonta il Monza 22:38 Serie ATMW CEO Genoa: "Gilardino fulcro della salvezza. Possiamo fare un grande progetto insieme" 22:34 Serie B Spezia, Nagy verso la permanenza al 'Picco'. Jureskin può tornare al Pisa 22:30 Serie ATMW Rimedio (RaiSport): "Euro2024? Non eravamo favoriti neanche nell'82, nel 2006 e nel 2021" 22:27 Altre Notizie Il Cagliari chiama a raccolta i tifosi: giovedì in programma allenamento a porte aperte 22:26 Calcio estero Real, Ancelotti: "Lunin o Courtois a Wembley? Sceglierò 7 giorni prima". Poi parla di Nacho 22:26 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia: domani Atalanta e Juventus da Mattarella 22:25 Serie A Primo gol in stagione per Arthur: la Fiorentina sorpassa il Monza, 2-1 al Franchi 22:24 Altre Notizie A Jesi il 27 maggio la nona edizione del premio Cesarini: la lista dei presenti