Menù Notizie

Le pagelle di Inzaghi: l'Inter vince anche quando c'è da soffrire. Scudetto già in tasca

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sua Inter vola a +15 sulla Juventus e lui riceve elogi su elogi. Stiamo parlando di Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, che dopo il 2-1 contro il Genoa merita un 6,5 da La Gazzetta dello Sport: "Il trionfo è lì, può quasi toccarlo con mano. Gestisce con il bilancino il minutaggio dei titolari e di chi aveva bisogno di ritrovare la condizione. L'Inter vince anche quando c'è da soffrire: in vista di Madrid è una gran notizia". Stesso voto per il Corriere dello Sport: "Tante occasioni prodotte nel primo tempo, poi però la partita rimane pericolosamente aperta fino alla fine. Con questo maxi divario in campionato, ora la testa va alla Champions".

Tutti d'accordo sulla valutazione, compreso Tuttosport: "La 12ª vittoria da inizio anno arriva al termine di un secondo tempo che è una via crucis: i suoi Gudmundson sulla trequarti non lo pigliano mai". Più basso invece il Corriere della Sera, che comunque lo giudica sufficiente: "12 vittorie su 12 e Scudetto della seconda stella già in tasca. Però nel secondo tempo l'Inter soffre più del dovuto". È L'Interista l'unico invece che gli assegna un 7: "I suoi soffrono e pure troppo. Ma Inza aveva avvisato tutti, non sarà per niente una gara facile. La serata storta non condiziona i piani, strappa una vittoria fondamentale per il morale, la crescita, la voglia di non mollare". Infine è da 7 pure per TMW: "Gilardino si conferma brutta bestia, la fuoriserie fila che è una bellezza. Porta a casa la tredicesima vittoria in un 2024 nel quale faranno notizia solo la prima sconfitta e lo scudetto ormai praticamente cucito sul petto. Più quindici sulla Juve, è questo il cammino".

I voti

TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Corriere della Sera: 6
Tuttosport: 6,5
L'Interista: 7

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
22:49 Serie B Sampdoria, meno due al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia
22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura"