Menù Notizie

Le pagelle di Giroud: realizza la doppietta che spiana al Milan la strada verso il tricolore

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Decisivo. Non ci sono altre parole per definire Olivier Giroud, uno che in carriera ha sempre segnato gol pesantissimi. E la doppietta di ieri contro il Sassuolo è stata fondamentale per il Milan, che festeggia così uno scudetto che a inizio anno sembrava quasi impossibile. Per La Gazzetta dello Sport il francese merita 8 in pagella: "La doppietta all'Inter ha ribaltato il campionato, con quella al Sassuolo ha stappato lo champagne".

Voto 9 sulle colonne di Tuttosport: "Subito un’occasionissima, ma anche un mezzo errore. Perché al 7’ il suo colpo di testa poteva essere micidiale e invece Consigli respinge. Ma poi si scatena e realizza la doppietta che spiana al Milan la strada verso il tricolore. A 35 anni, una bella soddisfazione. E la doppia cifra nella classifica dei marcatori, capocannoniere del Milan a pari merito con Leao"

Stesso voto nelle pagelle targate TMW: "Raggiunge la tanto agognata doppia cifra di reti nella giornata più importante, quella della festa. Per avviarla serve un ariete e chi meglio di lui? Sfondata una volta la porta, si ripete".

TMW: 9
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 9
Corriere della Sera: 8

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League: dove vedere le gare delle italiane 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Simone Farina, l'italiano più conosciuto del 2011. Perché non ha truccato Cesena-Gubbio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 18 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprile
00:56 I fatti del giorno Real Madrid in semifinale di Champions. Battuto un City arrembante ai calci di rigore 00:53 I fatti del giorno Bayern in semifinale, continua la maledizione per l'Arsenal. Kimmich decide il ritorno 00:49 I fatti del giorno Atalanta per la storia, scacciando l'idea di rimonta del Liverpool. E Gasp parla di Koopmeiners 00:45 I fatti del giorno Pioli carica Leao e il Milan: "Contro la Roma da lui e dagli altri voglio una partita di livello" 00:41 I fatti del giorno De Rossi indica la via alla vigilia del Milan: "Non dovremo fare niente di diverso" 00:38 I fatti del giorno Fiorentina a caccia di gol e semifinali di Conference, la carica di Italiano e Kouame 00:34 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Mi congratulo con il Real Madrid, noi mancati nei dettagli" 00:34 I fatti del giorno Da Koopmeiners a Vlahovic e Leao: il punto sulle situazioni di mercato dei big di Serie A 00:32 Serie A Man City, Ruben Dias senza parole: "Difficile da accettare. Abbiamo dominato il Real Madrid" 00:30 A tu per tu …con Alessandro Calori 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real e Bayern in semifinale di Champions. Lazio, blindato Zaccagni 00:28 Serie A Real Madrid, Nacho orgoglio di capitano: "Mostrato un altro bel lato di noi stessi" 00:26 Calcio estero Bayer Leverkusen campione e imbattuto, Grimaldo: "Ora puntiamo al Triplete" 00:25 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Grande risultato, ottenuto con sacrificio. Qui si doveva difendere" 00:23 Serie A Firicano a RFV: "Fiorentina? Errori in difesa di reparto, non dei singoli" 00:21 Serie A Real Madrid, Bellingham: "Incredibile, tutto magico. Battere il City è complicatissimo" 00:19 Serie BTMW Radio Mandorlini sullo Spezia: "Momento delicato, il derby sarà sfida da dentro o fuori" 00:15 Serie A L'Italia avrà la 5ª in Champions? Atalanta e Fiorentina ce la possono già regalare 00:15 Serie A Real Madrid in semifinale, Ancelotti entusiasta: "Battuto i più forti d'Europa. Ora abbiamo chance..." 00:12 Calcio estero Jose Enrique: "Con l'addio a Klopp, per Salah è il momento perfetto per lasciare il Liverpool" 00:08 Serie A Rosella Sensi: "Il carattere da allenatore di De Rossi era già ben visibile in campo" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo sorride in vista del derby: Kasami torna a disposizione 00:00 Accadde Oggi... 18 aprile 1995, il Parma affonda il Bayer Leverkusen. Finale di Coppa UEFA con la Juve 00:00 Serie A Champions League, le magnifiche quattro: il programma delle semifinali 00:00 Editoriale I veri dilemmi per le panchine di A