Menù Notizie

Le nuove valutazioni - Gabriel Jesus scende di 20 milioni: Juve alla finestra per l'affare

di Ivan Cardia
Foto

I bene informati dicono che Maurizio Sarri e Fabio Paratici stravedano per Gabriel Jesus. Giovane, potente, tecnico, il centravanti brasiliano ha avuto all'inzio un ottimo impatto con il calcio europeo. Dopo una stagione in chiaroscuro, in quella attualmente sospesa è tornato nelle grazie di Pep Guardiola, che lo ha schierato con maggior continuità nell'attacco del Manchester City, ottenendo in cambio un buon bottino di 18 reti in 39 partite giocate. Nella ricchissima rosa dei Citizens, però, il classe '97 non è considerato un incedibile, anche perché a livello tattico Raheem Sterling si è ormai rivelato un goleador decisamente prolifico. La Juventus è alla finestra: forse Gabriel Jesus non è la primissima scelta rispetto a Icardi o anche Milik, ma i bianconeri hanno in Douglas Costa una potenziale contropartita particolarmente gradita a Guardiola che potrebbe aiutare ad abbassare ulteriormente il prezzo.

Valore potenziale diminuito di quasi 20 milioni - Molto alta la valutazione del CIES, che riflette verosimilmente il valore del brasiliano prima della crisi Coronavirus e lo stima tra 120 e 150 milioni. Molto bassa, viceversa, la quotazione Transfermarkt, che per la verità sembrava abbastanza risicata già in precedenza: rispetto ai 70 milioni di dicembre, Gabriel Jesus è sceso a 56 milioni oggi. Un ribasso non molto significativo ("appena" -14), dovuto alla giovane età. Nei fatti, però, se la valutazione odierna sembra realistica, è quella precedente a lasciare qualche dubbio: non molti mesi fa i Citizens avevano valutato 100 il proprio giocatore.

Di seguito le grafiche di Transfermarkt (aggiornate all’8 aprile) e del CIES (aggiornate all’11 marzo).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"