Menù Notizie

Le nuove valutazioni - Douglas Costa, vale davvero meno di 20 milioni?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’è stato un periodo in cui Douglas Costa sembrava la risposta perfetta per combattere Mohamed Salah. Tecnica sopraffina, strappi da campione, gol e assist. Sgusciante, imprendibile, fondamentale. Questo è capitato fino allo sputo a Federico Di Francesco, nella sfida contro il Sassuolo del settembre del 2018. Da lì in poi c’è una sorta di sliding doors, perché le quattro giornate di campionato sono state un effetto collaterale, contributivo ma non decisivo al crollo della valutazione. Tanti gli infortuni occorsi, gli spazi che si comprimono visto i tanti cambi sia per Allegri che per Sarri, la possibilità di finire sul mercato. Inter e Milan erano intenzionate a puntare su di lui, ma la Juve ha sempre negato una possibile cessione. Probabilmente molto cambierà a giugno, al di là di un contratto fino al 30 giugno 2022.

Valutazione che galleggia intorno ai 20 milioni - A bilancio, dopo l’ammortamento delle prime tre stagioni, il brasiliano è iscritto per circa 16. Una cifra che sembra in linea con quella del CIES, che dopo il Coronavirus ritocca il valore del calciatore sudamericano tra i 10 e i 15 milioni. Vale certamente qualcosa di più, anche se il prossimo compleanno è quello che cambia la percezione negli addetti ai lavori, cioè quello dei trenta. Quello che è evidente è che almeno una decina di milioni - prima poteva essere intorno ai 30 - siano stati perduti con questa crisi, al di là della solita questione contrattuale che mette in difficoltà chi vuole comprare i bianconeri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini