Menù Notizie

L'Italia che verrà - Crisi Milan e piede mancino: ora Romagnoli rischia

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le difficoltà del Milan pesano su Alessio Romagnoli. Dopo essere stato considerato un titolare fisso nell'Italia di Roberto Mancini, il capitano dei rossoneri adesso rischia concretamente il posto in vista di Euro2020. Con Bonucci e Chiellini sicuri del posto, a scalare posizioni è stato Francesco Acerbi: lo stacanovista della Lazio, che viaggia al terzo posto e dovrebbe portare all'Europeo itinerante il suo difensore centrale.

Tre mancini? Quello del Mancio è anche un dubbio legato al piede. Sia Acerbi che Romagnoli, come Chiellini, hanno infatti il sinistro come piede prediletto: logico immaginare di sostituire uno dei due con un destro. Che curiosamente potrebbe essere... Mancini. Gianluca, nello specifico: il difensore della Roma è infatti il principale competitor di Romagnoli nel posto. Impiegato da centrocampista in giallorosso, ha peraltro confermato di poter ben disimpegnarsi nel ruolo di regista difensivo: un altro fattore che aiuta a considerarlo un vice Bonucci.

Izzo terzo incomodo? Le prestazioni del difensore del Torino sono sotto gli occhi di tutti. E anche lui corre per un posto a Euro 2020. Con un'arma in più, perché potenzialmente può essere schierato anche da terzino, e potrebbe infatti andare a occupare uno dei posti come difensori di fascia. E poi, dicevamo all'inizio, il Milan: il quattordicesimo posto del Diavolo non aiuta certo Romagnoli. Privato anche della vetrina europea, come tutti i giocatori dei rossoneri. Diventano decisivi i prossimi mesi: se il Milan e Romagnoli riusciranno a scalare posizioni, la partita potrà riaprirsi. Ma il dubbio tattico sui due mancini lascia indietro Alessio.

L'Italia può vincere l'Europeo? Clicca qui per votare

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim