Menù Notizie

Italiani all'Estero - Per Donnarumma e Verratti possono essere gli ultimi mesi a Parigi

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Il Paris Saint-Germain è un gigante in ginocchio, nonostante le consistenti iniezioni di soldi dall’Oriente e i tanti campioni i parigini non riescono a fare il salto di qualità che vorrebbero, soprattutto in Champions League dove per l’ennesima volta il cammino si è interrotto presto, agli ottavi. La cocente sconfitta interna col Rennes con cui il PSG si è approcciato alla pausa per le nazionali ha ulteriormente avvelenato il clima e a fine stagione a farne le spese potrebbero essere (anche) due italiani: da una parte Gianluigi Donnarumma e dall’altra Marco Verratti. Per motivi e con traiettorie decisamente differenti tra loro, ma con la possibilità che l’esito sia lo stesso.

PSG in spending review. Bentornati in Italia?
Per quanto riguarda il primo, Donnarumma, un eventuale addio potrebbe essere più ispirato da una scelta personale che non dalle logiche societarie. Il PSG d’altronde ha forzato un’uscita di Navas dalla propria rosa e sembra credere sull’ex Milan, peraltro investimento poco oneroso se non a livello contrattuale, ma neanche tra gli ingaggi più pesanti della rosa. Discorso leggermente diverso per il centrocampista, ormai a Parigi da più di un decennio e finito negli ultimi tempi al centro delle critiche per le difficoltà della squadra come uno dei principali responsabili. Che siano maturi i tempi per vederlo finalmente giocare nella nostra Serie A? Meglio tardi che mai, direbbe qualcuno: i fari della Juventus, in tal senso, parrebbero essersi già accesi, anche se la situazione contrattuale di Verratti e le sue elevate richieste fanno pensare che un cambio casacca, nonostante il PSG stia provando a intraprendere una fase di rinnovamento all’insegna dei giovani talenti e della spending review, sia tutt’altro che scontato. Già nella prossima estate.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"