Menù Notizie

Italiani all'Estero - Mancini voleva Gnonto alla Samp o a Firenze, ora lo cerca Guardiola

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Wilfried Gnonto, ribattezzato affettuosamente Willy da chiunque l'abbia a tiro, si sta conquistando fette sempre maggiori di attenzione del pubblico italiano nonostante alla casella "minuti in Serie A" abbia stampato uno zero. Merito della visione di Mancini, che come con Zaniolo - e sta provando la replica con Pafundi - fa da precursore e anticipa i club. L'Inter avrebbe potuto concedergli la vetrina ma non ha creduto abbastanza nel suo talento. "Perché in Italia non l'ha preso nessuno? Poteva giocare per la Sampdoria o la Fiorentina", ha tuonato il ct qualche giorno fa evidenziando anche deficit altrui di mercato.

In Inghilterra l'unico italiano ad avere fiuto
Con buona pace della Serie A, alla fine quest'estate se l'è aggiudicato e se lo gode il Leeds. Nello Yorkshire l'ha comunque accolto un po' d'Italia, nella figura del presidente Radrizzani: il numero uno del club inglese ne ha più volte tessuto le lodi, raccontando anche un retroscena di mercato per cui il suo arrivo - programmato perlomeno per l'inverno se non a giugno prossimo - sia stato anticipato dopo un altro acquisto saltato. Un colpo di fortuna, ma andava fiutato.

La Serie A ha già perso il treno Gnonto?
Arrivato per cifre contenute (neanche 5 milioni di euro) dallo Zurigo, la tappa di fuga dall'impossibilità di trovare spazi nell'Inter, si sta prendendo porzioni di palcoscenico in Premier League con grandi rimpianti nostrani per non aver saputo fiutare l'affare. A maggior ragione se, come raccontano Oltremanica, sul suo conto sono già pronti a fiondarsi mostri del calibro di Chelsea e Manchester City. L'Italia ha perso il treno Gnonto? Domanda, la risposta rischia di spaventare.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..."
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina