Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Primo pari Liverpool, bene Chelsea e Leicester

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Era andato a minuti dalla prima sconfitta stagionale il Liverpool, la zampata di Adam Lallana ha consegnato un punto importante ai Reds in un match tiratissimo contro il Manchester United. Il protagonista che non ti aspetti in una sfida di alto livello, soprattutto emotivo, che non ha regalato delle grandissime emozioni. Solskjaer ha provato a rivitalizzare lo United con un 3-4-2-1, prima non prenderle e poi colpire in contropiede e stava quasi per funzionare. Urlo di orgoglio dell'Old Trafford su gol di Rashford, intensità e tanta corsa per i padroni di casa con assenze importanti. Senza Salah il tridente non ha funzionato alla perfezione, Firmino e Origi mai in palla ma Klopp ha pescato i jolly dalla panchina. Gli ingressi di Oxlade-Chamberlain e Lallana hanno reso pericolosa la manovra fino a quel momento farraginosa dei Reds, un pareggio tra mille polemiche e Jurgen Klopp mette nel mirino il VAR. Intanto il Liverpool rimane in testa seppur con sei punti di vantaggio sul Manchester City vittorioso contro il Crystal Palace. Con due centrocampisti centrali, Rodri e Fernandinho, come centrali difensivi i Citenzs portano a casa il successo e vedono le vetta non così lontana come prima della sosta. Tre vittorie consecutive invece per il Chelsea, Frank Lampard ha trovato la quadratura ed i giovani continuano a dare risposte positive. Serve un fendente di Marcos Alonso per sbrigare la pratica Newcastle mentre rimane a secco il bomber Tammy Abraham che ha colpito anche una traversa.

La crisi degli Spurs, sorpresa Leicester - Continua il momento negativo del Tottenham, ha scottato parecchio la panchina di Pochettino per quasi tutto il corso della gara. Svogliati e inconcludenti gli Spurs sotto i colpi del fanalino di coda Watford che aveva perso dopo soli 55 secondi il loro pezzo forte dell'attacco, Welbeck. Doucoure in avvio porta in vantaggio gli Hornets, a quattro dal termine Dele Alli scaccia via i fantasmi ma non basta un punto per risollevare Kane e compagni. Chi continua a sorprendere è il Leicester, già smaltita la sconfitta immeritata contro il Liverpool con Vardy e Tielemans che mandano al tappeto il Burnley che si era portato in vantaggio con Chris Wood. Terzo posto meritatamente conquistato dalle Foxes grazie ad un calcio veloce e sbarazzino illuminato dalla classe del britannico Maddison.

Si risolleva l'Everton che conquista la terza vittoria stagionale, un gol per tempo contro il West Ham con Bernard e Sigurdsson. Involuzione invece per gli Hammers che hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre uscite. Rimane al penultimo posto della classe invece il Norwich, il bomber Pukki ci ha provato in più di un'occasione senza riuscire a scardinare la difesa del Bournemouth facendo nascere uno 0-0 abbastanza noioso. Chi ha ingranato la marcia giusta è l'Aston Villa, secondo successo consecutivo e sette reti realizzate nelle ultime due gare. Brighton che si era portato in vantaggio ma ribaltato dopo l'espulsione di Mooy, prima il gol di Grealish e poi la stoccata vincente di Targett praticamente a tempo scaduto per l'1-2 finale. Botta e risposta invece tra Wolves e Southampton, 1-1 con il gol di Danny Ings e il rigore vincente di Raul Jimenez che si è anche visto annullare due reti. Stasera il match che chiuderà la nona giornata di campionato con in campo Sheffield United ed Arsenal.

I risultati della nona giornata di Premier League:
Everton-West Ham 2-0
Aston Villa-Brighton 2-1
Bournemouth-Norwich 0-0
Chelsea-Newcastle 1-0
Leicester-Burnley 2-1
Tottenham-Watford 1-1
Wolves-Southampton 1-1
Crystal Palace-Manchester City 0-2
Manchester United-Liverpool 1-1
Sheffield United-Arsenal (stasera alle 21)

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
14:38 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, il brasiliano non farà ricorso alla giustizia ordinaria 14:34 Serie B Catanzaro, Verna: "Campionato al di sopra delle aspettative. Pronti per fare il massimo" 14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi
14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov 14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..." 14:04 Serie B Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2 14:04 Altre Notizie Riforme, il consiglio Figc ha approvato il piano strategico del calcio: la B si è astenuta 14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal 13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti"