Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Primo pari Liverpool, bene Chelsea e Leicester

di Antonino Sergi
Foto Articolo

Era andato a minuti dalla prima sconfitta stagionale il Liverpool, la zampata di Adam Lallana ha consegnato un punto importante ai Reds in un match tiratissimo contro il Manchester United. Il protagonista che non ti aspetti in una sfida di alto livello, soprattutto emotivo, che non ha regalato delle grandissime emozioni. Solskjaer ha provato a rivitalizzare lo United con un 3-4-2-1, prima non prenderle e poi colpire in contropiede e stava quasi per funzionare. Urlo di orgoglio dell'Old Trafford su gol di Rashford, intensità e tanta corsa per i padroni di casa con assenze importanti. Senza Salah il tridente non ha funzionato alla perfezione, Firmino e Origi mai in palla ma Klopp ha pescato i jolly dalla panchina. Gli ingressi di Oxlade-Chamberlain e Lallana hanno reso pericolosa la manovra fino a quel momento farraginosa dei Reds, un pareggio tra mille polemiche e Jurgen Klopp mette nel mirino il VAR. Intanto il Liverpool rimane in testa seppur con sei punti di vantaggio sul Manchester City vittorioso contro il Crystal Palace. Con due centrocampisti centrali, Rodri e Fernandinho, come centrali difensivi i Citenzs portano a casa il successo e vedono le vetta non così lontana come prima della sosta. Tre vittorie consecutive invece per il Chelsea, Frank Lampard ha trovato la quadratura ed i giovani continuano a dare risposte positive. Serve un fendente di Marcos Alonso per sbrigare la pratica Newcastle mentre rimane a secco il bomber Tammy Abraham che ha colpito anche una traversa.

La crisi degli Spurs, sorpresa Leicester - Continua il momento negativo del Tottenham, ha scottato parecchio la panchina di Pochettino per quasi tutto il corso della gara. Svogliati e inconcludenti gli Spurs sotto i colpi del fanalino di coda Watford che aveva perso dopo soli 55 secondi il loro pezzo forte dell'attacco, Welbeck. Doucoure in avvio porta in vantaggio gli Hornets, a quattro dal termine Dele Alli scaccia via i fantasmi ma non basta un punto per risollevare Kane e compagni. Chi continua a sorprendere è il Leicester, già smaltita la sconfitta immeritata contro il Liverpool con Vardy e Tielemans che mandano al tappeto il Burnley che si era portato in vantaggio con Chris Wood. Terzo posto meritatamente conquistato dalle Foxes grazie ad un calcio veloce e sbarazzino illuminato dalla classe del britannico Maddison.

Si risolleva l'Everton che conquista la terza vittoria stagionale, un gol per tempo contro il West Ham con Bernard e Sigurdsson. Involuzione invece per gli Hammers che hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre uscite. Rimane al penultimo posto della classe invece il Norwich, il bomber Pukki ci ha provato in più di un'occasione senza riuscire a scardinare la difesa del Bournemouth facendo nascere uno 0-0 abbastanza noioso. Chi ha ingranato la marcia giusta è l'Aston Villa, secondo successo consecutivo e sette reti realizzate nelle ultime due gare. Brighton che si era portato in vantaggio ma ribaltato dopo l'espulsione di Mooy, prima il gol di Grealish e poi la stoccata vincente di Targett praticamente a tempo scaduto per l'1-2 finale. Botta e risposta invece tra Wolves e Southampton, 1-1 con il gol di Danny Ings e il rigore vincente di Raul Jimenez che si è anche visto annullare due reti. Stasera il match che chiuderà la nona giornata di campionato con in campo Sheffield United ed Arsenal.

I risultati della nona giornata di Premier League:
Everton-West Ham 2-0
Aston Villa-Brighton 2-1
Bournemouth-Norwich 0-0
Chelsea-Newcastle 1-0
Leicester-Burnley 2-1
Tottenham-Watford 1-1
Wolves-Southampton 1-1
Crystal Palace-Manchester City 0-2
Manchester United-Liverpool 1-1
Sheffield United-Arsenal (stasera alle 21)

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
20:00 Serie A TMW News - Juve più di mezzo scudetto. Inter, nuova crisi 19:57 Calcio estero Bundesliga, stasera il ritorno dello spareggio: le formazioni di Heidenheim-Werder 19:53 Serie B Menez: "Litigai con Mihajlovic, ma per colpa mia. Fuori dal campo è buonissimo" 19:49 Serie A Lecce, Liverani: "C'è bisogno di una scintilla, possiamo creare problemi alla Lazio" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Mertens e Politano dal 1', Schone a disposizione
19:42 Calcio estero Un laboratorio sbaglia l'analisi del test di un giocatore: 20 infettati in Bulgaria 19:38 Serie A TMW - Maifredi: "Conte? Dura oggi imporsi col modulo. Manca un fuoriclasse" 19:36 Altre Notizie TMW RADIO - Liuzzi: "Non mi aspettavo una Ferrari così in difficoltà. Troppi problemi di velocità" 19:35 Serie B TMW - Pescara, scelto Sottil per la panchina: contratto sino a fine stagione 19:34 Calcio estero Follia in Polonia: ultras del Lech Poznan motivano i giocatori con una coreografia di Escobar 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Ribery da valutare, Zenga conferma l'attacco 19:27 Altre Notizie Il messaggio di Kluivert: "Siamo la Roma, andiamo avanti a testa alta" 19:23 Calcio estero Chelsea, anche Kante out col Crystal Palace. Il francese si aggiunge a Kovacic 19:20 Altre Notizie TMW RADIO - Pasqual: "Credo che molti giocatori dell'Inter non siano adatti al metodo di Conte" 19:19 Calcio estero Premier League, quasi duemila test effettuati sui tesserati: non ci sono positivi 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Possibile esclusione di Pjanic, Higuain per Dybala 19:12 Serie A Messi all'Inter? Pirelli si tira fuori, Tronchetti Provera: "Lo sforzo va chiesto a Zhang" 19:08 Serie A Milan, Gazidis ha comunicato a Maldini l'arrivo di Rangnick: l'ex capitano in dubbio 19:06 Serie A Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più" 19:04 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Forse meritavamo più del Padova. Non capisco il gol annullato" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Inzaghi perde Correa ma ritrova Immobile e Caicedo 18:58 Serie C TMW RADIO - Pres. Potenza: "Playoff, la fame vien mangiando. Niente credito d'imposta una follia" 18:57 Calcio estero Champions, venerdì la UEFA annuncerà le sedi dei 4 ottavi da giocare: no al Portogallo 18:56 Serie A Marotta: "Lautaro in un momento involutivo per le tante voci. Ma l'Inter non vende i suoi big" 18:55 Calcio estero Levante-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: baschi a caccia del sesto posto 18:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Mareggini: "Viola, bel successo. Tecnico? Chiunque sarà dovrà far bene e non benino" 18:51 Serie A Inter, Marotta: "Amarezza e delusione. Abbiamo espresso il nostro disappunto alla squadra" 18:49 Serie C Sambenedettese, Serafino pensa al colpo a effetto: idea Maxi Lopez per l'attacco 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Miha e il lancio dei giovani: sono le cose che fanno grande un tecnico" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag.Joronen: “Piace a tanti, ma ora pensa al campo. E il Brescia può salvarsi”