Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Liverpool, per ora è primato. Chelsea sconfitto

di Dimitri Conti
Premier League, 31^ giornata
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come raccontavamo già in fase di presentazione, è stato un turno mozzo quello della 31^ giornata di Premier League, dato che si sono giocate solamente metà delle partite originariamente previste in programma, a causa dell'incrocio di calendari - si sa, in Inghilterra la parola riposo non sanno neanche come si scrive - con la FA Cup e il coinvolgimento, ovviamente, di diverse squadre del massimo campionato inglese. Andiamo dunque a vedere come sono andate le cinque partite giocate.

I riflettori erano tutti puntati sulla sfida di domenica pomeriggio al Craven Cottage, dato che il Liverpool aveva la possibilità di sopravanzare, solamente per adesso, il Manchester City in classifica. I Reds si sono imposti in casa del Fulham e, in attesa che i Citizens recuperino la gara in meno, si portano a più due in classifica. Chi invece a Liverpool ci ha lasciato le penne è il Chelsea. La squadra di Sarri torna ad essere sconfitta, dopo un periodo più che positivo tra campionato ed Europa, venendo battuto da un Everton che sa sempre come essere insidioso. Negli altri tre incontri, tutti disputati di sabato, da sottolineare le vittorie di West Ham e Leicester, mentre è finita in parità la sfida tra Bournemouth e Newcastle.

Risultati
Bournemouth - Newcastle 2-2
Burnley - Leicester 1-2
West Ham - Huddersfield 4-3
Fulham - Liverpool 1-2
Everton - Chelsea 2-0

Classifica
Liverpool 76; Manchester City* 74; Tottenham* 61; Arsenal* 60; Manchester United* 58; Chelsea* 57; Wolverhampton* 44; Watford* 43; West Ham 42; Leicester 41; Everton 40; Bournemouth 38; Newcastle 35; Crystal Palace* e Brighton** 33; Southampton* e Burnley 30; Cardiff* 28; Fulham 17; Huddersfield 14.

*= una partita in meno
**= due partite in meno

FA CUP - QUARTI DI FINALE
Infine due parole anche sulla FA Cup, che nel fine settimana ha visto giocarsi i quarti di finale. Fa sicuramente rumore la sconfitta del Manchester United, battuto in casa del Wolverhampton: possibile che i ragazzi di Solskjaer abbiano pagato le fatiche di una grande rimonta in Champions e più in generale anche in campionato. Non sbagliano invece i cugini del City con i cadetti dello Swansea; approdano in semifinale anche Watford e Brighton, cui sono serviti i rigori per aver la meglio sul Millwall.

Watford - Crystal Palace 2-1
Swansea - Manchester City 2-3
Wolverhampton - Manchester United 2-1
Millwall - Brighton 2-2 (6-7 dopo i rigori)

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto
22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta