Menù Notizie

Il punto sulla Premier - Klopp chiama, Guardiola risponde e affossa Sarri

di Dimitri Conti
Premier League, 26^ giornata
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Doveva essere una partita d'alta classifica, si è trasformata in una vera e propria carneficina, sia sul rettangolo verde che nell'immediato post-partita. La Premier League non può essere la stessa dopo il punto di rottura verificatosi all'Etihad. Il Manchester City di Guardiola non ha fatto prigionieri, ed ha semplicemente devastato un Chelsea inerme in modo imbarazzante di fronte allo strapotere Citizens. A venir travolto più di tutti è l'uomo al comando: Maurizio Sarri. Reo di non aver stretto la mano a Guardiola. Poi l'episodio è rientrato, almeno per bocca dei protagonisti coinvolti, ma la macchia rimane.

Le partite delle big - Detto del clamoroso 6-0 con il quale il Manchester City ha letteralmente surclassato il Chelsea, c'è da dire che la squadra di Guardiola ha tennisticamente dato la sua risposta all'iniziale allungo di classifica operato dal Liverpool, capace di tornare al successo sabato pomeriggio in casa contro il Bournemouth e comunque ancora virtualmente primo vista la partita in meno dei Reds rispetto alla squadra di Manchester in maglia azzurra. Quella con la divisa rossa si sta poi a sua volta rilanciando, e le tre reti riservate al Fulham - per Ranieri si fa letteralmente impossibile, ora - nel lunch match del sabato permettono alla squadra di Solskjaer di agganciare un quarto posto in solitaria a dir poco insperato un paio di mesi fa. Ora sembra tutto possibile, anche se i punti dal Tottenham terzo sono ben nove. La squadra di Pochettino continua nella sua marcia al terzo posto battendo il Leicester tra le mura amiche. Svolge il suo compito anche l'Arsenal, pur con una certa fatica in casa del fanalino di coda Huddersfield.

Risultati
Fulham - Manchester United 0-3
Crystal Palace - West Ham 1-1
Huddersfield - Arsenal 1-2
Liverpool - Bournemouth 3-0
Southampton - Cardiff 1-2
Watford - Everton 1-0
Brighton - Burnley 1-3
Tottenham - Leicester 3-1
Manchester City - Chelsea 6-0
Wolverhampton - Newcastle (stasera, ore 21)

Classifica
Manchester City** e Liverpool 65; Tottenham 60; Manchester United 51; Arsenal e Chelsea 50; Wolverhampton* 38; Watford 37; Everton**, West Ham e Bournemouth 33; Leicester 32; Crystal Palace, Brighton e Burnley 27; Cardiff 25; Newcastle* e Southampton 24; Fulham 17; Huddersfield 11.

*= una partita in meno
**= una partita in più

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"