Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - Scatto-Champions Lille, allarme Monaco

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E che festa sia. Il successo casalingo contro il Bordeaux firmato da Remy ha permesso al Lille di rimanere a sei punti di vantaggio sul Lione a due giornate dal termine. I biancorossi di Galtier, in virtù di una migliore differenza reti, sono al secondo posto in classifica e servirà solo un punto per brindare alla qualificazione diretta ai gironi di Champions League. I rossoblu di Genesio invece hanno travolto nel posticipo della domenica sera l’Olympique Marsiglia. Brutta debacle per gli uomini di Garcia che salutano le ultime opportunità di agganciarsi al quarto posto rimanendo fuori dalle competizioni europee. Colpo esterno del Montpellier che con una rete di Laborde espugna il campo del Saint-Etienne mentre il PSG ha vinto in trasferta 2-1 in casa dell'Angers.

Allarme rosso Monaco - Dopo una buona ripartenza con Jardim in panchina, il Monaco ripiomba incredibilmente in zona retrocessione. I biancorossi del Principato hanno perso 1-0 in casa di un tranquillo Nimes e vengono agganciati al terzultimo posto dal Caen che ha superato 3-2 il Reims. E’ tornato a vedere la luce anche il Dijon che ha portato a casa l’intera posta in palio contro lo Strasburgo grazie ad una rete nel recupero di Kwon. Il Guingamp ha pareggiato invece in casa del Rennes 1-1 ed è aritmeticamente retrocesso in Ligue 2. Piccolo passo avanti per l’Amiens che ha pareggiato a reti bianche in casa contro il Tolosa mentre Nizza e Nantes si sono spartiti la posta in palio pareggiando 1-1.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 88; Lille 72; Lione 66; Saint-Etienne 62; Montpellier 58; Olympique Marsiglia 55; Nizza 53; Nimes 52; Reims 49; Nantes 47; Strasburgo, Rennes 46; Angers 45; Bordeaux, Tolosa 38; Amiens 35; Monaco, Caen 33; Dijon 31; Guingamp 26.
*una partita in più.
Paris Saint-Germain campione di Francia in Champions League.
Strasburgo, vincitore della Coupe de la Ligue, in Europa League.
Rennes, vincitore della Coppa di Francia, in Europa League.
Guingamp retrocesso in Ligue 2.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"