Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG si aggrappa a Neymar, Angers show

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si è chiusa ieri sera al Parc Olympique Lyonnais la sesta giornata della Ligue 1 che conferma la capolista in solitaria, il PSG. Nonostante l'organico a disposizione, non era facile per Tuchel preparare e vincere la sfida contro il Lione senza Cavani, Mbappé e Mauro Icardi. Reparto d'attacco a pezzi per i parigini che si sono affidati al fischiatissimo Neymar. Il brasiliano ancora una volta allo scadere, mancano tre minuti, ha siglato il gol vittoria proprio come la scorsa settimana contro lo Strasburgo. La media è dalla parte dell'asso ex Barcellona, due reti in altrettante partite giocate e due belle castagne dal fuoco levate a Tuchel. Peccato per il Lione che aveva fatto la sua partita ma rimane al nono posto. Chi continua a stupire è l'Angers, la formazione di Moulin conquista il secondo posto a dodici punti con il sonoro 4-1 rifilato al St. Etienne. Periodo difficile per i verdi sconfitti anche in Europa League dal Gent. Grande protagonista di giornata è l'attaccante Casimir Ninga, entra in campo per ventidue minuti e realizza una splendida tripletta. Miglior attacco del campionato per l'Angers, un gol in più del PSG.

Chi continua a deludere è il Monaco di Jardim, pari a reti bianche sabato sul campo del Reims. Senza Slimani e Ben Yedder, il tecnico monegasco rispolvera Keità Baldé. L'ex Lazio e Inter va vicino alla segnatura come Golovin ma il risultato rimane invariato con il Monaco che rimane impantanato in zona retrocessione senza aver mai vinto. Vittoria importante ed in rimonta per il Nizza, 2-1 il punteggio contro il Digione. Decisivo Kasper Dolberg, l'ex attaccante dell'Ajax mette a segno il primo gol in Ligue 1 dopo aver minacciato di non scendere in campo per il furto di un prezioso orologio. Si ferma a tre la striscia di vittoria del Marsiglia, pareggio contro il Montpellier sempre nella giornata di sabato. Non segna Dario Benedetto ed il gol di Germain pareggia l'autorete di Sarr. Partita poi che la squadra di Villas-Boas terminerà in nove per le espulsioni nel finale di Kamara e Payet.

Pareggio anche per Rennes e Bordeaux, i primi contro il Lilla mentre i secondi contro il Brest. Per i girondini ci ha dovuto pensare Pablo con il colpo di testa e nel finale sono state numerose le occasioni non sfruttate per portare a casa l'intera posta in palio. Seconda sconfitta stagionale per il Nantes che si ferma sul campo dello Strasburgo nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Coulibaly. Nimes di misura contro il Tolosa mentre è prezioso il blitz esterno dell'Amiens in casa del Metz.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"