Menù Notizie

Il punto sulla Liga - Messi 400, Barça va. Real Madrid aggancia Siviglia

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di J.M.Colomo

La diciannovesima giornata di questa Liga passerà alla storia per essere stata quella in cui Lionel Messi, il bomber più prolifico di sempre in Spagna, ha tagliato il traguardo dei 400 in gol in campionato. Il trascinatore di questo Barcellona che domina è sempre lui, la Pulga, e insieme a lui sorridono anche i compagni per la vittoria. Delle prime quattro della classe vincono tutte tranne il Siviglia. Non roba di poco conto lo stop degli andalusi, agganciati adesso in classifica dagli uomini di Solari.

Le partite delle big - Nel dettaglio il successo blaugrana avviene al Camp Nou contro l'Eibar e anche Luis Suarez partecipa alla festa, riuscendosi a prendere un po' di scena. Una rete in più del leader Messi per stavolta, una doppietta che tiene il Barcellona a +5 dall'Atletico Madrid. Che pure invece, ma rimanendo nel suo stile. Di misura. 1-0 al Levante grazie ad un rigore trasformato da Griezmann, e tanto basta per staccarsi dal terzo posto. Il crollo degli uomini di Machin è fatale, sotto i colpi di un Inaki Williams che si carica tutto l'Athletic sulle spalle e lo porta fuori dalla zona rossa. Il Siviglia viene così agganciato dal Real Madrid, salvato da un ex 'andaluso' come Dani Ceballos contro la sua vecchia squadra, il Betis. E proprio a Siviglia. Al Benito Villamarin finisce 2-1, col successo delle Merengues arrivato a due dalla fine.

Risultati
Rayo Vallecano-Celta Vigo 4-2
Leganes-Huesca 1-0
Valencia-Valladolid 1-1
Girona-Alaves 1-1
Villarreal-Getafe 1-2
Atletico Madrid-Levante 1-0
Athletic Club-Siviglia 2-0
Barcellona-Eibar 3-0
Real Betis-Real Madrid 1-2

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincere la coppa" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"