Menù Notizie

Il punto sulla Bundes - Stop Bayern, due capoliste in cima

di Gennaro Di Finizio
Foto

La Bundesliga continua a regalare sorprendenti risvolti, e dopo l'ottavo turno il campionato tedesco ha due padroni: Borussia M'Gladbach e Wolfsburg sono al momento in vetta alla classifica, complice anche il tonfo del Bayern Monaco in casa dell'Augsburg. Equilibri, dunque, in continua mutamento, con una Bundes che sembra tutt'altro che scontata.

Stop Bayern, bene Dortmund - Come detto, la squadra di Niko Kovac si è fermata in casa dell'Augsburg: soltanto 2-2 contro la squadra terzultima in classifica, risultato ovviamente tutt'altro che pronosticabile. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Bayern ha poi ribaltato il risultato con le reti di Lewandowski e Gnabry, salvo poi farsi acciuffare al 92' minuto dalla rete di Finnbogason che ha sancito il 2-2 definitivo. Ne ha approfittato il Borussia Dortmund, vincitore di misura contro l'attuale capolista Borussia M'Gladbach grazie alla rete di Reus che ha firmato la vittoria.

Vetta condivisa - Nonostante la sconfitta contro i gialloneri, il M'Gladbach è saldo in cima alla classifica della Bundes con 16 punti, in compagnia del Wolfsburg. La squadra di Gulner ha rosicchiato un punto rispetto al M'Gladbach, acciuffando i bianconeri e sistemandosi in cima alla classifica. Potevano essere prime Friburgo e Schalke, sconfitte però rispettivamente da Union Berlino (2-0) ed Hoffenheim (2-0). Ne ha approfittato l'Eintracht che ha battuto il Bayer Leverkusen, portandosi a pari punti proprio con i rossoneri, tutte dunque a 14. Resta fanalino di coda il Paderborn, sconfitto dal Colonia con un sonoro 3-0, mentre il Mainz resta a 6 punti dopo la debacle contro il Fortuna Dusseldorf, quest'ultimo vittorioso di misura per 1-0 con la rete di Henning all'82'.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 aprile 00:56 I fatti del giorno Il nome di Gasperini e l'obiettivo Jonathan David: il Napoli pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Mercato, cessioni non obbligatorie, Pioli e l'inchiesta: Furlani svela il futuro del Milan 00:49 I fatti del giorno Inter, il derby si avvicina: patto nello spogliatoio. Antonello: "Deluso dalle lungaggini su San Siro" 00:45 Serie A Poker del PSG in casa di un ingenuo Barça. Luis Enrique: l'ultima volta finì col trionfo
00:42 I fatti del giorno Inter vendicata. Da Klopp a Terzic, dopo 11 anni il BVB torna in semifinale di Champions 00:38 I fatti del giorno Felipe Anderson spiazza Juve e Lazio: Lotito blinda Zaccagni, Giuntoli vira 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e allenatori: le medie voto di TMW dopo 32 giornate 00:33 Serie A Atletico Madrid, Simeone: "Troppi errori. Borussia meritatamente in semifinale" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Dortmund e PSG in semifinale di Champions. La Lazio blinda Zaccagni 00:29 Serie A Barcellona, Xavi: "Fuori dalla Champions per una decisione arbitrale. Futuro? Non cambio idea" 00:27 Calcio estero Kurzawa in scadenza con il PSG, l'Adana Demirspor ci ha provato: no del difensore 00:23 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Loro hanno segnato in tutte le occasioni, noi invece no" 00:21 Calcio estero Borussia Dortmund, Terzic avverte il PSG: "Siamo una squadra migliore rispetto ai gironi" 00:19 Calcio estero PSG, Vitinha: "Luis Enrique incredibile. A parte i nostri tifosi, nessuno crede in noi" 00:15 Serie A Ferguson ko, il retroscena: la Juve aveva incontrato due volte il suo entourage 00:14 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappè resta? Aspettiamo che parli e poi diremo la nostra opinione" 00:12 Calcio estero Luis Enrique in semifinale di Champions 9 anni dopo: nel 2015 la vinse contro la Juve 00:08 Serie A Ravanelli: "L'Atletico si è sgretolato, c'è rammarico per i tifosi dell'Inter" 00:06 Altre Notizie Presunte estorsioni al Genoa, i pm chiedono condanne per 33 anni 00:04 Serie B Cosenza, buone notizie per mister Viali: Venturi è tornato a lavorare con il gruppo 00:02 Serie A Ranocchia: "Si sentiva la rivalità fra Luis Enrique e Xavi, bello scherzetto" 00:01 Serie A Del Piero sulle critiche ricevute da Donnarumma: "Vanno accettate senza cercare alibi" 00:00 A tu per tu …con Gianluca Nani 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1996, la Juventus perde contro il Nantes in Champions. Ma va in finale contro l'Ajax 00:00 Editoriale La Juve di Motta (con un colpo in canna…), il Milan di Zirkzee, l’Inter senza record di punti (ma con qualcosa di meglio), il Napoli di Conte, il futuro del Como. E una cosa su Pairetto
Martedì 16 Aprile 2024
23:59 Serie A Felipe Anderson spiazza tutti, anche la stampa. Vaciago: "Lo ammettiamo, sorpresi pure noi" 23:58 Serie A Viktoria Plzen, Koubek: "La Fiorentina è il Barcellona d'Italia. Non ci hanno fatto vedere la palla" 23:56 Calcio estero Barça, De Jong: "Rosso ad Araujo? Barcola, controllo lungo. La palla andava a Ter Stegen" 23:55 Serie A L'ex direttore della Galleria degli Uffizi: "Restauro del Franchi spreco di soldi pubblici"