Menù Notizie

I retroscena - Perché l'Inter ha scelto Cedric Soares a fine gennaio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di PhotoViews

Il 25 gennaio scorso, a Milano, arrivava Cedric Soares. Difensore di fascia, portoghese, il primissimo accostamente è ovviamente quello con Joao Cancelo che, proprio all'Inter, ha costruito il proprio passaggio alla Juventus nello scorso giugno. Giocatore molto differente, più difensivo rispetto al suo collega, con il nuovo allenatore del Southampton Hasenhuttl aveva perso il proprio ruolo da titolare.

Vrsaljko finisce la stagione - In estate era stata fatta una scelta, anche sull'onda dell'emotività del Mondiale. Così era arrivato il croato per 8 milioni di euro più 15 per il diritto di riscatto. E probabilmente trascurando un infortunio che si stava trascinando da qualche tempo e che non gli ha mai permesso di essere al meglio. Così è praticamente impossibile che l'ex Sassuolo rimanga a Milano per la prossima annata.

Pressoché a zero - Questione di opportunità: la necessità di sostituire Vrsaljko ha portato alla valutazione di vari profili, da Darmian a Zappacosta, tutti estremamente costosi per via di prestiti onerosi, oppure l'inserimento di un obbligo di riscatto. Invece il Southampton era disposto a cedere Soares a una cifra irrisoria, 500 mila euro per il prestito e riscatto fissato a 11 milioni.

Per giugno idea Hysaj - Difficile pensare, anche qui, che Soares possa rimanere a Milano. È una vera e propria soluzione tampone che, a giugno, darà massima libertà sul mercato. Tanti i nomi sul tavolo, con un contatto esplorativo già avanzato per Elseid Hysaj, che al Napoli non è più titolare inamovibile e che potrebbe cambiare aria, viste anche le tante critiche ricevute nel corso dei mesi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città