Menù Notizie

I 5 colpi della Premier - Newcastle da record, Higuain torna da Sarri

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Premier League delle big, ma non solo. Il mercato di gennaio del campionato inglese, sempre movimentato come da tradizione, ha visto protagoniste non sole le squadre di vertice. Oltre al colpo Higuain messo a segno dal Chelsea, infatti, spicca anche il record storico stabilito dal Newcastle per l'acquisto di Miguel Almiron. Ecco i 5 colpi principali della Premier League nel mercato di gennaio:

Denis Suarez all'Arsenal - L'Arsenal di Unai Emery (in ritardo in classifica di Premier League) nel mercato di gennaio ha puntato tutto su Denis Suarez. Non il colpo più costoso del campionato inglese, ma sicuramente uno dei più suggestivi. Arrivato in prestito dal Barcellona, quella legata al centrocampista classe '94 è stata a una delle trattative più calde e turbolente di questa sessione di mercato. Il giocatore, richiesto dallo stesso tecnico dei Gunners, ha prima rinnovato col Barça per poi trasferirsi in prestito all'Emirates Stadium fino a giugno. Basterà ai Gunners per conquistare un posto in Champions League?
Formula del trasferimento: Prestito con diritto di riscatto dal Barcellona.

Batshuayi al Crystal Palace - L'attaccante belga è arrivato in prestito dal Chelsea, proprietario del cartellino e con cui l’attaccante ha un contratto fino a giugno 2021 (esattamente un anno fa i Blues lo avevano girato in prestito in Bundesliga, al Borussia Dortmund). Dall'estate era in prestito al Valencia da dove è rientrato qualche settimana fa in anticipo di sei mesi obbligando quindi il Chelsea a trovargli una nuova destinazione. All'inizio di gennaio era stata la Roma a chiedere informazioni sul calciatore per portarlo nella Capitale, ma alla fine la firma è arrivata col Crystal Palace, attualmente in piena lotta per non retrocedere.
Formula del trasferimento: Prestito con diritto di riscatto dal Chelsea.

Higuain al Chelsea - E' stata la trattativa invernale per eccellenza. Il colpo che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi del Chelsea e del Milan, ma non solo. L'arrivo del Pipita a Stamford Bridge, alla corte di Sarri, ha di fatto catalizzato l'attenzione di questa sessione di mercato, anche per cifre in questione: arrivato a titolo temporaneo fino a giugno, con un contratto che prevede la facoltà per il Chelsea di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di 18 milioni pagabili nell'esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di 36 milioni pagabili in due esercizi.
Formula del trasferimento: Prestito rinnovabile con diritto di riscatto dalla Juventus.

Almiron al Newcastle - Miguel Almiron, centrocampista paraguaiano classe 1994, ancor prima di scendere in campo con la sua nuova squadra, ha già fatto registrare un record: arrivato per 24 milioni di euro circa l'ultimo giorno di mercato, è diventato infatti il calciatore più costoso nella storia del club, oltre a far registrare il trasferimento in uscita più costoso nella storia della MLS (era accostato anche a Inter e Napoli). Un biglietto da visita niente male per un giocatore chiamato a confrontarsi con la Premier dopo l'esperienza all'Atlanta United.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dall'Atlanta United.

Solanke al Bournemouth - Un colpo da 21 milioni di euro per provare a sterzare in Premier League. Il Bournemouth entra di diritto nella lista degli acquisti top della Premier, aggiudicandosi l'estroso attaccante Dominic Solanke dal Liverpool. Chiuso da Salah e compagni in maglia Reds, il classe 1997 compirà 22 anni a settembre. Le Cherries ha sborsato una cifra oltre la media del club: un segnale per il presente e anche per il futuro.
Formula del trasferimento: Acquisto a titolo definitivo dal Liverpool.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca