Menù Notizie

I 100 giovani d'Italia - Dal 100° al 96°, da Imperiale a Marcucci

di Simone Bernabei
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1° gennaio del 1999
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

96) Andrea Marcucci (1999, centrocampista, Imolese)
Dopo una lunga militanza nelle giovanili della Roma e una non fortunatissima esperienza a Foggia, Marcucci ha scelto l’Imolese di mister Coppitelli per proseguire la sua crescita. Regista brevilineo di piede destro, ha buone qualità tecniche palla al piede e col tempo sta crescendo anche dal punto di vista dell’interdizione. Lo scorso anno ha esordito in Serie B, questa stagione sta giocando da protagonista la C a Imola.

97) Jean Freddi Greco (2001, centrocampista, Torino)
Nato a Andohatapenaka, in Madagascar, ha la cittadinanza italiana essendo arrivato nel nostro paese da piccolissimo. Per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda il primo Asamoah, è un mancino naturale che nasce terzino ma che all’occorrenza interpreta bene anche il ruolo di mezz’ala e ovviamente quello di quinto di centrocampo. La scorsa estate è passato al Torino dopo la trafila con le giovanili della Roma.

98) Tommaso Farabegoli (1999, difensore, Vis Pesaro)
Difensore centrale dotato di un fisico importante, gioca nella Vis Pesaro in prestito dalla Sampdoria. Gli inizi, da giovanissimo, furono da centrocampista e proprio per questo non disdegna l’avere il pallone fra i piedi. Forte di testa e nell’utilizzo del fisico, può crescere dal punto di vista della velocità. Lo scorso anno con la Samp ha respirato l’aria della Serie A, con la panchina a Parma, mentre quest’anno sta trovando una straordinaria continuità di impiego e rendimento nelle Marche.

99) Federico Marigosu (2002, trequartista, Cagliari)
Un cagliaritano che gioca (bene) nel Cagliari. Per il momento con la Primavera, ma se il suo sviluppo dovesse continuare su questa linea presto potrebbe arrivare anche la continuità di presenza con la prima squadra. Trequartista che all’occorrenza può essere usato anche sugli esterni, fa della tecnica individuale e della tenacia sul campo le sue armi migliori. In passato è stato avvicinato a molti interpreti del ruolo, da Gianfranco Zola a Lorenzo Insigne, ma visto il gran numero di assist forniti ai compagni potrebbe ricordare anche lo spagnolo Luis Alberto.

100) Marco Imperiale (1999, terzino, Piacenza)
Il prestito al Piacenza, dall’Empoli, sta dando i suoi frutti e guidando il giocatore verso una crescita importante in fatto di presenze ed esperienza sul campo. Mancino puro, nasce terzino di una difesa a quattro ma in stagione si sta sviluppando con ottimi risultati come quinto di centrocampo a sinistra. Grande gamba e buon fisico, nonostante la giovane età è già alla quarta stagione dai professionisti. E quest’anno è arrivato anche il primo gol.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele