Menù Notizie

Humphrey Boga: il re del dribbling del Sassuolo che stuzzica le big

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una delle icone del cinema hollywoodiano è indubbiamente Humphrey Bogart. Una delle icone del nuovo Sassuolo di Roberto De Zerbi è indubbiamente Jeremie Boga. L'American Film Institute ha inserito Bogart al primo posto tra le più grandi stelle della storia del cinema, secondo le statistiche Boga è stato il miglior esterno d'attacco del mese di ottobre. L'esterno offensivo classe 1997, dopo un inizio in sordina, si sta prendendo il Sassuolo. Il giocatore ivoriano, acquistato dal Chelsea per soli 3 milioni di euro, potrebbe essere la nuova pepita d'oro sul mercato. Carnevali in estate è stato quasi profetico: "Boga resta con noi, l'anno prossimo vedremo". In estate infatti potrebbero bussare alle porte dei neroverdi, come ormai da consuetudine, diversi grandi club, italiani e stranieri.

Diversi infatti i club che stanno seguendo le prestazioni del giocatore, schierato da De Zerbi anche in posizione da trequartista ma, ci perdonerà l'allenatore neroverde, in quella posizione a Parma non ha convinto, nonostante sia entrato nelle due azioni più pericolose dei neroverdi. Boga è un esterno e ha dimostrato tutta la sua forza partendo dalla fascia e accentrandosi. Jeremie nella passata stagione è stato una macchina da dribbling e in questa stagione sta nuovamente mettendo in mostra tutto il suo bagaglio. Contro il Lecce ha effettuato 16 dribbling, riuscendo a saltare i suoi avversari in ben 10 secondi (nessuno ha fatto meglio di lui nel corso di questa stagione). Fabio Liverani, tecnico dei salentini, dopo la gara ha detto: "Quando c'è un calciatore come Boga, crea scompigli a tutti. Le difficoltà più grandi le abbiamo avute lì".

Boga ha letteralmente fatto ammattire la difesa avversaria, ha fatto venire il mal di testa ai difensori giallorossi e qualcosa ne sanno anche i difensori di Inter e Fiorentina, saltati come birilli nelle azioni che hanno portato ai gol dell'esterno classe '97. Il giocatore si è ripreso una maglia da titolare e ora non vuole più scendere dalla giostra. Boga sta dimostrando di poter diventare un giocatore importante. Ha ampi margini di miglioramento, può e deve ancora crescere (non è ancora un giocatore 'finito') e con l'aiuto di De Zerbi e del Sassuolo può raggiungere la piena maturità. Il Sassuolo si gode la sua star: Humphrey Boga è pronto a dribblare il mondo intero.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto
22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta