Menù Notizie

I giocatori e gli ex blucerchiati si uniscono ai tifosi. Al grido di: "Giù le mani dalla Sampdoria"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Giù le mani dalla Sampdoria". E' il grido lanciato dai tifosi blucerchiati. Arrabbiati e preoccupati per la situazione delicatissima in cui grava la società. Sull'orlo del fallimento, il futuro della società genovese è sempre più nebuloso. E il tempo stringe. Nella giornata di ieri, i rappresentanti dei Gruppi della Sud - il cuore pulsante del tifo blucerchiato - hanno contestato fermamente ma civilmente i presidenti della Lega di Serie A che si sono riuniti in un hotel milanese. Cori di dissenso, banconote lanciate verso Claudio Lotito, e uno striscione srotolato prima che i presidenti del massimo campionato italiano entrassero: "E invece su Ferrero? Niente da dire?".

Solidarietà dei giocatori
Mercoledì scorso il bel gesto da parte della squadra. Il gruppo al completo, con mister Stankovic e lo staff tecnico in testa, si è unito alla protesta, ripetiamo più che mai civile ma decisa, della tifoseria recandosi sotto la Gradinata Sud posando prima per una foto e poi unendosi al battimani e ritmando i cori dei tifosi. Questa immagine è stata ripresa praticamente da tutti i calciatori della Samp. Dal capitano Fabio Quagliarella a Manolo Gabbiadini passando per il simbolo Emil Audero, Harry Winks ma anche Jeison Murillo, Bruno Amione, Tomas Rincon e il vice allenatore Nenad Sakic. Tutti con un unico hashtag: #giulemanidallasampdoria.

Anche gli ex si uniscono
Arriva solidarietà anche da chi ha vestito la maglia blucerchiata fino al mese di gennaio. Sono infatti diversi gli ex calciatori che hanno riportato l'immagine scattata prima del fischio d'inizio del match contro il Torino, poi perso per 2-0. Si parte da Alex Ferrari, ceduto alla Cremonese nel mercato di gennaio, fino a Ronaldo Vieira, che adesso invece indossa la maglia dei granata di Juric. Anche Bartosz Bereszynski, fresco campione d'Italia con il Napoli di Luciano Spalletti, ha ripostato una storia sui social pubblicata da Quagliarella. Un segno di vicinanza in un momento di difficoltà. Nel momento più buio in quasi 77 anni di storia della Sampdoria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"