Menù Notizie

È ciò che serviva? Caputo, Sassuolo scelta giusta per segnare

di Simone Bernabei
Foto

E' arrivato tardi nel grande calcio, Francesco Caputo. Ma da quando ha messo piede in Serie A, ovvero lo scorso anno, ha segnato con una continuità che in pochissimi centravanti hanno dimostrato di avere. 16 reti e 3 assist nella passata stagione, la prima nella massima categoria con l'Empoli. Una gavetta forse fin troppo lunga per un attaccante che ha segnato in ogni categoria e che oggi, a 32 anni, ha finalmente trovato il suo ambiente ideale. Dopo l'exploit con l'Empoli, in estate, è infatti arrivata la chiamata del Sassuolo e in neroverde ha ripreso proprio da dove aveva lasciato a inizio estate.

Come è arrivato - A metà luglio il Sassuolo ha ufficializzato il suo arrivo dall'Empoli a fronte del pagamento di una vifra vicina ai 7,5 milioni di euro. Con l'attaccante che ha firmato un contratto triennale coi neroverdi. Un'operazione conclusa per tempo, anche se forse il giocatore sarebbe potuto arrivare anche prima. Perché i neroverdi lo avevano messo in cima alle proprie preferenze fin dal primo giorno, ma il Genoa ha tentato fino all'ultimo il sorpasso. Inutilmente, visto che lo stesso Caputo aveva dato la propria priorità proprio al Sassuolo.

Come è andato - Come detto, il bomber di Altamura ha ripreso da dove aveva lasciato. Pronti via e subito un gol alla prima gioranta contro il Torino, sebbene la rete non abbia contribuito a portare punti alla squadra. Alla seconda ecco un assist, quindi la doppietta alla quarta contro la SPAL. E proprio in quella gara è da segnalare come il tecnico De Zerbi lo abbia richiamato in panchina al 72esimo, fatto per lui eccezionale. Lo scorso anno con l'Empoli, infatti, Caputo aveva giocato tutti i minuti di tutte le 38 partite del campionato. All'attivo anche una presenza, senza gol, in Coppa Italia contro lo Spezia.

Costo: 7,5 milioni
Presenze: 6
Minuti: 522
Gol: 3
Assist: 1
Età: 32
Media voto TMW: 6,3

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra
13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa"