Menù Notizie

I dieci contratti in scadenza più caldi della Liga: da Messi a Ramos, Modric e Puig

di Marco Conterio
Foto
© foto di Image Sport

Quando in scadenza vanno i capitani di Barcellona e Real Madrid, un Pallone d'Oro e il futuro del centrocampo della Spagna, ecco che la palma di lega con le scadenze estive più delicate non può che andare alla Liga. Questi i dieci nomi scelti da Tuttomercatoweb.com

Lionel Messi Il Re delle scadenze. Di ogni tempo, probabilmente. Dopo il caso della scorsa estate, osserverà l'esito delle elezioni e deciderà il futuro. Può andare ovunque, ma ha deciso che un giorno vorrà anche giocare in MLS.
Sergio Ramos Florentino Perez vorrebbe blindarlo ma ridurne il maxi ingaggio. Ramos non s'arrende, anche se proposte così faraoniche non sono arrivate. Però è potenzialmente il miglior difensore al mondo tra gli svincolati.
Riqui Puig Il futuro del centrocampo della Spagna, novello Xavi Hernandez, in scadenza col Barcellona. I catalani, però, vogliono provare a blindarlo a lungo in Blaugrana. E dovrebbero farcela.
Luka Modric Dentro al suo animo, avrebbe sperato di vedersi riconosciuto un rinnovo già tempo addietro. Così non è stato. In bilico il suo futuro al Real Madrid, richieste fuori mercato permettendo è un potenziale obiettivo per tutte le squadre.
Franco Vazquez Il Mudo lascerà il Siviglia, sembra fuor di dubbio. E potrebbe farlo già a gennaio, visto che soprattutto in Serie A, ma non solo, c'è la fila fuori dalla porta dell'argentino per prenderlo.
Tomas Vaclik Il portiere ceco del Siviglia si libererà in estate. Con tutta probabilità cercherà una nuova avventura, a trentuno anni potrebbe essere un'opportunità per molti.
Rui Silva Il Granada non è più una sorpresa ma il portiere portoghese rischia di essere un caso. In scadenza, da capire se resterà: gli andalusi faranno carte false per tenerlo.
Lucas Vazquez Il canterano del Madrid potrebbe andarsene a breve giro di posta. Forse già a gennaio, certamente in estate. Dopo tante stagioni, sembra conclusa l'avventura del ventinovenne al Real.
Raul Garcia Icona dell'Athletic Club, il trequartista dei baschi è in scadenza in estate. Tutta la vita in pratica alla società biancorossa, si siederà a fine stagione insieme al club e deciderà se andare avanti insieme o se osare, provando un'avventura altrove
Kevin Gameiro A trentatre anni è al bivio della carriera. Ha estimatori, da sempre, in tante leghe. Al Valencia sta vivendo una stagione complicatissima come tutta la squadra, quartultima in campionato.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare
00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions