Menù Notizie

Di padre in figlio. La speranza viola si chiama Federico Chiesa

di Marco Frattino
Foto
© foto di Giacomo Morini

L'ultimo trofeo conquistato dalla Fiorentina è datato 2000-01 e in campo, nella doppia finale contro il Parma, c'era Enrico Chiesa. Le speranze di successo viola, per la gara di stasera contro l'Atalanta a Bergamo ma anche per riaprire la bacheca gigliata il prossimo 15 maggio, risiedono anche nelle doti e nell'estro di Federico Chiesa. Uomo copertina della formazione ora affidata a Vincenzo Montella e uomo intorno al quale graviterà il mercato gigliato della prossima estate, quando la dirigenza fiorentina dovrà fare i conti con le offerte che inevitabilmente arriveranno per il talentuoso classe '97.

Almeno settanta milioni di euro. Questa la richiesta della Viola per intavolare ogni tipo di discorso, con la Juventus interessata al ragazzo per inserirlo nella rosa di Cristiano Ronaldo e compagni così come l'Inter di Luciano Spalletti. Anche all'estero, però, i club sul ragazzo non mancano. Conta, intanto, dare tutto e provare a fare la storia in questo mese finale della stagione. Per il bene della Fiorentina che, qualora Chiesa dovesse mostrarsi fondamentale anche nelle gare che contano in coppa, potrebbe chiedere qualche milione in più agli acquirenti del calciatore.

Di padre in figlio. Da Enrico a Federico, il popolo viola spera che a riaprire la bacheca e alzare al cielo una nuova coppa possa pensarci un altro Chiesa. Sarebbe un bel modo, magari, di salutarsi dopo le prestazioni che hanno fatto drizzare le antenne ai top club del Vecchio Continente e aver fatto innamorare il pubblico del Franchi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"