Menù Notizie

Da una sosta all'altra, tour de force Lazio: il calendario di A non aiuta

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio l'8^ giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino al 10 novembre. A quel punto prenderà il via la terza sosta stagionale dedicata alle Nazionali.

Il calendario non aiuta - Il campionato della Lazio riprenderà subito con uno scontro diretto di livello, quello contro l'Atalanta che sabato pomeriggio sarà ospite all'Olimpico. Dopo la trasferta scozzese di Europa League sarà il momento di spostarsi a Firenze per la gara contro la Fiorentina, quindi il Torino in casa. Chiudono il filotto le sfide contro Milan in trasferta e Lecce in casa.

Col Celtic per svoltare - Un avvio con alti e bassi, quello europeo della Lazio di Simone Inzaghi. Il ko col Cluj nella prima del girone aveva prospettato scenari non felicissimi, anche se il successo col Rennes ha rimescolato le carte in tavola. La Lazio si trova attualmente al terzo posto del gruppo ma come detto adesso arriva la doppia sfida col Celtic che dirà certamente molto di più sui possibili sviluppi a breve termine. Con lo scenario migliore possibile dei due successi, la Lazio, sarebbe con un piede e mezzo ai sedicesimi di finale.

Il calendario della Lazio fino alla prossima sosta:
- sabato 19/10 ore 15, Lazio-Atalanta (SERIE A)
- giovedì 24/10 ore 21, Celtic Glasgow-Lazio (EUROPA LEAGUE)
- domenica 27/10 ore 20.45, Fiorentina-Lazio (SERIE A)
- mercoledì 30/10 ore 21, Lazio-Torino (SERIE A)
- domenica 03/11 ore 20.45, Milan-Lazio (SERIE A)
- giovedì 7/11 ore 18.55, Lazio-Celtic Glasgow (EUROPA LEAGUE)
- domenica 10/11 ore 15, Lazio-Lecce (SERIE A)

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
22:52 Serie A Lotito: "La Lazio sta costruendo un futuro solido e forte. Ai disfattisti dico che..." 22:49 Serie C Ds Giugliano: "Playoff traguardo storico. Giocheremo con le nostre forze e senza paura" 22:45 Serie ATMW Fiorentina (ancora) in semifinale di Conference: rivivi la gara con le immagini di TMW 22:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti eguaglia Guardiola e conquista un altro record in Champions League 22:38 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, a fine gara la telefonata di Commisso
22:34 Serie B Venezia, Niederauer: "I giocatori si stanno meritando la posizione in classifica" 22:30 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Siamo stati pazienti e alla fine siamo stati premiati" 22:26 Calcio estero Man City, quante critiche per Guardiola. The Athletic: "Perché delegare il gioco ai difensori?" 22:23 Serie A Fabio Cannavaro: "Calzona? La mente del calciatore del Napoli oggi è un po' inquinata" 22:20 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La semifinale è dedicata a Joe Barone e alla sua famiglia" 22:19 Serie C Trento, Frosinini: "Playoff col Trento, poi mi piacerebbe rimanere. Il mio sogno proibito..." 22:15 Serie A Fiorentina, Gonzalez: "Abbiamo giocato una grande gara, contento per il goal" 22:12 Calcio estero 'Dibu' Martinez, balletto e indice al naso ai tifosi del Lille: 2° giallo ma niente rosso, ecco perché 22:08 Serie A Inter, un calcio alla scaramanzia: Zhang aggiunge una stella e una clessidra su Instagram 22:04 Serie B Fuser ricorda: "Parma era la città ideale per far bene e cercare nuovi stimoli" 22:03 Serie ALive TMW Viktoria Plzen, Koubek commenta l'espulsione di Cadu: "Chi l'ha visto dice che ci sta" 22:00 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo meritato la qualificazione. Vittoria dedicata alla famiglia Barone" 21:56 Calcio estero Carragher critica Ancelotti: "Real Madrid solo fortunato, dal 12' non ha tirato più in porta" 21:53 Serie A Un primo tempo indimenticabile: la Roma segna, raddoppia, resta in 10 e il Milan spera 21:52 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Grande risultato, ma occorre essere più cattivi" 21:49 Serie A Il Liverpool preme, l'Atalanta soffre: Reds avanti 1-0 al 45' 21:48 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: tabellino e pagelle del quarto di ritorno di Conference League 21:45 Serie A Fiorentina, Biraghi esulta: "Giusto premio per noi, non molliamo niente!" 21:41 Calcio estero Conference League, l'Aston Villa vola in semifinale: eliminato il Lille ai calci di rigore 21:37 Serie A Udinese, per Cioffi tante buone notizie dall'infermeria: Brenner e Davis pronti a tornare 21:35 Altre Notizie Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: il tabellino della gara 21:35 Serie A Roma in 10! Fallaccio di Celik su fuga di Leao, Marciniak lo manda sotto la doccia 21:33 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, 5^ italiana in Champions è quasi realtà: cosa manca 21:30 Serie A Le pagelle del Viktoria Plzen - Jedlicka super, ma non basta. Attacco inesistente 21:29 Serie A La Roma vince 2-0 ma perde Lukaku: l'attaccante belga fuori per infortunio al 28'