Menù Notizie

Da una sosta all'altra, tour de force Inter: Serie A morbida, BVB decisivo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio l'8^ giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino al 10 novembre. A quel punto prenderà il via la terza sosta stagionale dedicata alle Nazionali.

Serie A senza big match - L'Inter di Antonio Conte deve fare i conti col brutto infortunio di Alexis Sanchez, una perdita resa ancora più grave dalla precisione numerica del reparto avanzato nerazzurro. Con Lukaku, Lautaro e Politano il quarto attaccante sarà, nei prossimi mesi, il baby Esposito. La notizia positiva invece riguarda gli impegni che l'Inter dovrà affrontare nel prossimo filotto, dove non saranno presenti match contro dirette avversarie. Domenica la trasferta col Sassuolo, quindi il Parma in casa post Champions prima delle due trasferte contro Brescia e Bologna. Chiusura in casa contro l'Hellas Verona.

BVB andata e ritorno - Mercoledì gli uomini di Conte sono attesi alla terza stagionale di Champions contro il Borussia Dortmund. Per quella che può già definirsi come ultima spiaggia. Il pareggio casalingo contro lo Slavia ha complicato il percorso, il ko nei minuti finali contro il Barcellona lascia l'amaro in bocca per come è arrivato. Per questo contro i tedeschi, mercoledì a San Siro, l'obiettivo è solo e soltanto la vittoria in attesa del ritorno del Signal Iduna Park in programma il prossimo 5 novembre.

Il calendario dell'Inter fino alla prossima sosta:
- domenica 20/10 ore 12.30, Sassuolo-Inter (SERIE A)
- mercoledì 23/10 ore 21, Inter-Borussia Dortmund (CHAMPIONS LEAGUE)
- sabato 26/10 ore 18, Inter-Parma (SERIE A)
- martedì 29/10 ore 21, Brescia-Inter (SERIE A)
- sabato 02/11 ore 18, Bologna-Inter (SERIE A)
- martedì 05/11 ore 21, Borussia Dortmund-Inter (CHAMPIONS LEAGUE)
- sabato 09/11 ore 18, Inter-Hellas Verona (SERIE A)

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
18:49 Serie B CR7, il titolo con lo Young Boys, Dragon Ball. Nsame del Como si racconta: "Il calcio dà gioia" 18:45 Serie A Lazio, Zaccagni recuperato per l'Hellas. Felipe Anderson a rischio forfait, in 3 da valutare 18:42 Calcio esteroUfficiale New England Revolution, doppio colpo per la retroguardia: arrivano Ivacic e Arreaga 18:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Genoa. Confermato il rientro a tutti gli effetti di Petagna 18:34 Serie B Parma, l'appello dei Boys: "Facciamo sentire la voglia che abbiamo di Serie A"
18:30 Serie A Milan, Ibrahimovic e Moncada vicini alla squadra: i due dirigenti presenti oggi all'allenamento 18:26 Calcio estero Al Khelaifi torna sulla Superlega: "Ho detto a Laporta di smetterla con questa stupida idea" 18:22 Serie ATMW Roma, Lukaku ancora personalizzato. Allenamento individuale anche per Ndicka 18:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da professionisti per due giovani della Primavera 18:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Retegui può crescere ancora. Spero sia protagonista all'Europeo" 18:11 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alaves, blindato un talento offensivo: José de Leon firma fino al 2029 18:08 Le Statistiche Da Spal-Benevento agli ultimi venti minuti di Udinese-Roma 18:07 Serie A Sassuolo, da domani squadra in ritiro a Firenze in vista del match di domenica 18:04 Serie B Cremonese, testa allo scontro diretto con il Venezia: differenziato per Tuia e Ravanelli 18:00 Serie ATMW Rivelazione Noslin, non è stato pagato neanche un euro dall'Hellas Verona. Ecco perché 17:56 Serie A Chi sono gli U20 con il più alto minutaggio in Europa? Comanda Joao Neves, Kayode 1° della A 17:53 Serie ATMW Non solo Giroud, pure Kjaer in procinto di lasciare il Milan. Rinnovi Maignan e Theo in stallo 17:49 Serie B Bari, Di Cesare: "Io a volere l'addio degli allenatori? Falso, Iachini via per i risultati" 17:45 Serie A Dumfries-Inter, le parti hanno ripreso a parlarsi: il punto sul rinnovo dell'esterno olandese 17:42 Calcio esteroUfficiale Hannover, Zieler non molla. Il campione del Mondo nel 2014 rinnova per un'altra stagione 17:38 Serie ATMW Inter, Marotta: "Rifinanziamento? A breve notizie ufficiali, Zhang vuole andare avanti" 17:34 Serie C Mantova, Bani: "La promozione in B è stata una sorpresa anche per me, emozioni uniche" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Szczesny non accetta la spalmatura della Juve. Milan, Calabria in scadenza 17:26 Calcio estero AFC Champions League, in finale Kewell contro Crespo: Yokohama elimina l'Ulsan 17:23 Serie AEsclusiva TMW Il pugile Aziz Abbes Mouhiidine: "Napoli quest'anno al tappeto. Vorrei Conte" 17:19 Serie A Genoa, Yeboah vola con lo Standard Liegi. Quattro gol e quella voglia di continuare insieme 17:15 Serie A Ag. Manaj: "A gennaio c'è stato qualcosa con la Serie A. Vandeputte? C'è tanto interesse" 17:12 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, giocata la prima semifinale d'andata: pari nel derby messicano 17:08 Serie ATMW Marotta: "Nessuno incedibile, tutti vogliono restare all'Inter. Inzaghi? Parleremo di rinnovo" 17:04 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: male le argentine, brasiliane ok. Pari Colo Colo