Menù Notizie

Cosa manca alla Roma - Dopo i botti, gli aggiustamenti. Nel mirino un'alternativa a Smalling

di Dimitri Conti
Foto

Meno 24 giorni alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

La vittoria in Conference League ha regalato una base di grande entusiasmo a Roma che è stata poi potenziata anche dagli acquisti portati a termine da Pinto per il suo tecnico Mourinho. A fronte di cessioni comunque importanti come quelle di Veretout e Mkhitaryan - tra gli altri - i giallorossi hanno accolto profili internazionali come Matic e Wijnaldum, un campione di Francia (col Lille) come Celik e un vero e proprio uomo-immagine della Serie A quale Dybala. Senza scordarsi del dodicesimo Svilar, preso con netto anticipo. E adesso?

COSA MANCA - Con alcune uscite ancora da completare (Villar va alla Sampdoria, Perez al Celta e per Kluivert ci sono più possibilità all'estero) la Roma guarda comunque anche alle entrate. La grande priorità posta in essere da Mourinho, allo stato attuale dell'arte, è un difensore centrale che possa permettere di andare oltre ad eventuali defaillance fisiche di Smalling. Ad oggi il ballottaggio sembra tra lo svincolato Zagadou, ex Dortmund, e Bailly del Manchester United. Possibile anche un aggiustamento in mediana e occhio infine alla situazione di Zaniolo: dovesse uscire, i giallorossi tornerebbero attivi anche sull'attacco.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

ACQUISTI
Georginio Wijnaldum (C) (Paris Saint-Germain) PRE
Paulo Dybala (A) (Juventus) SVI
Zeki Celik (D) (LOSC Lille) DEF
Mile Svilar (P) (Benfica) SVI
Nemanja Matić (C) (Manchester United) SVI

CESSIONI
Jordan Veretout (C) (Olympique de Marseille) DEF
Javier Vicario (D) (Numancia) SVI
Raul Morichelli (D) (PAOK) SVI
Stefano Greco (P) (Potenza) SVI
Amir Feratovic (D) (Estrela Amadora) DEF
Salvatore Pezzella (C) (Triestina) DEF
Yuri Rocchetti (D) (Triestina) DEF
Davide Mastrantonio (P) (Triestina) PRE
Joel Voelkerling Persson (A) (Lecce) DEF
Maissa Ndiaye (D) (Cremonese) DEF
Tommaso Milanese (C) (Cremonese) DEF
Alessandro Florenzi (C) (Milan) DEF
Davide Santon (D) SVI
Daniel Fuzato (P) (Ibiza) SVI
Bryan Reynolds (D) (Westerlo) PRE
Robin Olsen (P) (Aston Villa) DEF
Henrikh Mkhitaryan (C) (Inter) SVI

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."