Menù Notizie

Cosa manca all'Inter - Da un mese stop entrate. Un difensore per Inzaghi, anche low cost

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno 24 giorni alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Dopo un giugno (e inizio luglio) di fuoco, con cinque colpi resi ufficiali nell'arco di poche settimane, il mercato dell'Inter ha vissuto una lunga fase di stop e di potenziali affari sfumati (Bremer e Dybala su tutti) che hanno forse tolto un po' di serenità all'ambiente nerazzurro. La necessità di Marotta e Ausilio, a ora, si chiama iniettare liquidità e per farlo possono aiutare solo le uscite. Pinamonti (destinazione Sassuolo) è la più consistente tra queste. Per ora.

COSA MANCA - In entrata, invece? Le ultime amichevoli sembrano suggerire qualcosa da sistemare nell'assetto difensivo, seppure i tre titolari della passata stagione - nonché nucleo dello Scudetto con Conte - siano sempre lì. Sono le alternative a non spiccare: pur adattando D'Ambrosio e Dimarco a braccetti, è evidente come manchi almeno una riserva per giocare a tre tutta la stagione. Al vaglio soluzioni low cost, come può essere per esempio Acerbi.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

ACQUISTI
Raoul Bellanova (D) (Cagliari) PRE
Kristjan Asllani (C) (Empoli) DEF
Romelu Lukaku (A) (Chelsea) PRE
Henrikh Mkhitaryan (C) (Roma) SVI
André Onana (P) (Ajax) SVI

CESSIONI
Valentino Lazaro (C) (Torino) PRE
Matias Vecino (C) (Lazio) SVI
Giovanni Fabbian (C) (Reggina) PRE
Fabio Cortinovis (D) (Latina) DEF
Riccardo Boscolo Chio (C) (Pro Sesto) DEF
David Wieser (C) (Pro Sesto) PRE
Zinho Vanheusden (D) (AZ) PRE
Samuele Mulattieri (A) (Frosinone) PRE
Alessandro Silvestro (D) (Pro Vercelli) PRE
Edoardo Sottini (D) (Triestina) PRE
Tibo Persyn (C) (FC Eindhoven) PRE
Davide Zugaro De Matteis (D) (Sangiuliano City) PRE
Lorenzo Pirola (D) (Salernitana) PRE
Francesco Nunziatini (C) (San Donato Tavarnelle) PRE
Mattia Sangalli (C) (Lecco) PRE
Andi Hoti (D) (Freiburg) PRE
Franco Vezzoni (D) (Pro Patria) PRE
Andrea Moretti (D) (Pro Sesto) PRE
Fabrizio Bagheria (P) (Recanatese) PRE
Niccolò Squizzato (C) (Renate) PRE
Lorenzo Peschetola (C) (Foggia) PRE
Lorenzo Moretti (D) (Avellino) DEF
Gaetano Oristanio (C) (Volendam) PRE
Arturo Vidal (C) (Flamengo) SVI
William Rovida (P) (Carrarese) PRE
Franco Carboni (D) (Cagliari) PRE
Marco Pompetti (C) (Sudtirol) PRE
Christian Dimarco (D) (Feralpisalò) DEF
Ionuț Radu (P) (Cremonese) PRE
Niccolò Corrado (D) (Ternana) DEF
Martín Satriano (A) (Empoli) PRE
Sebastiano Esposito (A) (Anderlecht) PRE
Stefano Sensi (C) (Monza) PRE
Andrea Ranocchia (D) (Monza) SVI
Ivan Perišić (A) (Tottenham) SVI
Aleksandar Kolarov (D) RIT

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"