Menù Notizie

Chi in Champions se i campionati si fermano? Bundesliga austriaca, il LASK ai playoff

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Chi si qualificherebbe in Champions League in caso di sospensione dei campionati? Oggi su TMW analizzeremo le situazione dei 15 campionati europei più importanti, stando alla classifica del Ranking UEFA. L'unico caso che non verrà analizzato è la Bundesliga: in Germania hanno infatti già fissato al 9 maggio la data della ripartenza.

BUNDESLIGA AUSTRIACA
La classifica attuale - In Austria si sono fin qui disputate 22 giornate e tutte le squadre hanno disputato lo stesso numero di partite. Questa la situazione in classifica prima dello stop.

LASK 27; Salisburgo 24; Rapid Vienna 20; Wolfsberger 19; Sturm Graz 16; Hartberg 15.

In Champions League: LASK ai playoff. Salisburgo, strada più lunga -Per la scelta delle squadre che parteciperanno alle coppe il prossimo anno, la UEFA ha indicato nel merito sportivo il criterio da prendere in considerazione qualora non si riuscisse a portare a termine la stagione. Due posti assegnati all'Austria, entrambi dai preliminari. La prima classificata dai playoff, la seconda dal secondo turno preliminare, che porta quindi a dover giocare 6 partite per poter accedere alla fase a gironi. A sorpresa sarebbe il LASK ad andare ai playoff e il Salisburgo al secondo turno di qualificazione. La cessione di giocatori come Haaland e Minamino ha fatto clamorosamente precipitare in classifica i dominatori degli ultimi 6 campionati.

Europa League, l'annullamento della Coppa darebbe i gironi al Rapid Vienna - La vincitrice della coppa va diretta nella fase a gironi. La terza classificata della Bundesliga al terzo turno di qualificazione. L'ultimo posto è assegnato tramite playoff. La pandemia da coronavirus porterà a rivedere le cose. In Coppa la finale è Salisburgo-Austria Lustenau che avrebbe potuto dare a questi ultimi, militanti in seconda divisione, la possibilità di andare in Europa. Allo stato attuale delle cose ne gioverebbe il Rapid Vienna terzo in classifica, che verrebbe automaticamente ripescato per la fase a gironi. A scalare Wolfsberger e Sturm Graz a cercare di entrare tra le 48 attraverso i gironi di qualificazione.

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Premier League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Liga

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Serie A

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Ligue 1

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Primeira Liga

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Russian Premier League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Jupiler League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Prem'er Liha

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Super Lig

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
10:45 Serie A Sacchi sul nuovo allenatore del Milan: "Deve essere italiano, dico De Zerbi o Sarri..." 10:42 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Atalanta è uno spettacolo, ora sotto con la Coppa Italia 10:38 Serie A Thiago Motta e quel 2-7-2 che suscitò ilarità e perplessità e ora è il segreto del Bologna 10:36 Serie A Chievo a Pellissier. Campedelli non ha mai partecipato all'asta: offerta solo da Zaffani 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, oggi pomeriggio si chiude la 9ª con Juventus-Roma. Pomigliano in B
10:30 Serie A Juve, Rabiot e il futuro: "Deciderò dopo la finale di Coppa Italia. Nel calcio bisogna parlarsi" 10:26 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: una doppietta che sa di Champions, disegna calcio 10:24 Serie A Il sarto che non sbaglia un colpo: Bologna è il terzo miracolo di Giovanni Sartori 10:18 Serie C Novara, tuo il primo step dei playout. Ma Gattuso avvisa: "Concentrazione, non è finita" 10:15 Serie A Se l'Atalanta arriva tra le prime 4 niente Champions per la sesta. A prescindere da Dublino 10:13 Serie A Taremi annuncia il trasferimento all'Inter: "Porto, sarò per sempre un tuo tifoso..." 10:12 Serie A Le pagelle di Pierozzi: segna il primo gol in A alla Juventus, serata che ricorderà 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 36esima giornata 10:08 Serie A "Il Bologna sarà al pari delle grandi", la promessa di Saputo si realizza al decimo anno 10:04 Serie B Dg Como sul mercato: "Fabregas tecnico, nelle prossime settimane le conferme nella rosa" 10:00 Serie A Almeno un rinforzo per reparto, parte la rivoluzione Milan. Attesa per il nuovo tecnico 09:57 Serie A Le pagelle di Allegri: involuzione evidente da gennaio, pari senza lucidità né idee 09:53 Serie A “The Chaaaaampions!!”. Cremonini festeggia al pianoforte e suona per il suo Bologna 09:49 Serie D Serie D, playoff e Poule Scudetto: crollo Livorno e Piacenza. Bene la Cavese 09:45 Serie A Zirkzee, gioia e apprensione. Oggi gli esami dopo l'infortunio, l'Europeo è a rischio 09:41 Serie A Le pagelle di Kostic: la sua fascia è terra di conquista, imbrocca poco o nulla 09:38 Serie A Coi soldi della Champions la Juve può accelerare sul mercato: chi resta e chi parte 09:34 Serie D Serie D, i playout: decretate le retrocesse. In Eccellenza il Legnano di Enea Benedetto 09:30 La Giovane Italia Juve, ecco chi è Paolo Ceppi: il centrocampista che incanta nelle giovanili 09:28 Serie AVideo De Ketelaere spinge l'Atalanta verso la Champions: 2-1 alla Roma. Gli highlights 09:26 Serie A Le pagelle di Vlahovic: parte bene poi sparisce dal campo. Che errore davanti a Fiorillo 09:23 Serie A Genoa, l'importanza di avere Ekuban: Gila "chiama" il rinnovo per un attaccante in crescita 09:19 Serie C Playoff Serie C, gli accoppiamenti: Juve NG contro la Casertana, Atalanta a Catania 09:15 Serie A Hellas Verona punito dal Toro ma con il proprio destino ancora tra le mani 09:12 Serie A Inter, l'arrivo di Pimco sblocca i rinnovi: Barella dietro l'angolo, poi Inzaghi e Lautaro