Menù Notizie

Chi è in uscita? Da Barrow a Reca, il punto sull'Atalanta

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Tanti, tantissimi, quattro o cinque squadre. I cedibili dell'Atalanta, ogni anno, vanno rimpinguandosi oltremodo per la crescita dei giocatori della Primavera, spesso girati in Serie C o B per crescere, in pochi ritornano in pianta stabile. Quest'anno sono solo due, Sportiello e Rossi, fra l'altro entrambi portieri con poche possibilità di giocare.

VERSO L'ADDIO - Al netto dei giovani, sicuramente andrà via Arkadiusz Reca, arrivato un anno fa dietro il pagamento di 4 milioni di euro al Wisla Plock, mai entrato nelle gerarchie di Gasperini. Piace alla SPAL - da valutare la formula, magari in prestito con diritto/obbligo di riscatto - dopo l'infortunio di Fares. Valzania dovrebbe trovare una sistemazione in Serie A, dopo sei mesi interessanti al Frosinone: piace a Bologna, Cagliari e Parma, molto più difficile il Brescia. Poi c'è Musa Barrow, bravissimo nell'impatto con la Serie A, decisamente meno a dare continuità alle sue prestazioni. Ci sono stati molti approcci, deve trovare una sistemazione che gli permetta di giocare.

IN FORSE - Anche qui sono tre: Matteo Pessina ha fatto un anno da prima riserva a De Roon e Freuler, ma ora ci sarà un Pasalic che viene impiegato più spesso sulla mediana, oltre a Malinovskyi, forse un po' troppo offensivo per galleggiare. Gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi. Identica cosa per Roger Ibanez, arrivato a gennaio e testato nel ritiro dal tecnico: forse deve essere prestato per farsi ulteriormente le ossa nel nostro campionato, prima di potere essere un protagonista. L'arrivo di Skrtel mette sul mercato anche Marco Varnier che, però, pare non abbia recuperato ancora perfettamente dopo il tremendo infortunio al crociato di un anno fa.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
14:45 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Cagliari, chiudere con la punta 14:42 Serie B Pescara, Zauri: "Vedo progressi, il tempo per migliorare c'è" 14:39 Serie A Roma, per l'attacco si torna a parlare di Thauvin 14:36 Serie A TMW - Laxalt, no al Fenerbahce: il Milan continua a chiedere 15 mln 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Jacobelli: "Balotelli, il Brescia ultimo treno per la Nazionale" 14:30 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Brescia, Balo ultima ciliegina? 14:27 Serie A Genoa, blindato Kouamé: nuovo contratto, via solo a peso d'oro 14:24 Serie A Ag. Pavlovic: "Accordo con la Lazio. Rimarrà in prestito al Partizan" 14:21 Europa Monaco, proposto lo svincolato Caceres per rinforzare la difesa 14:18 Serie A Roma, atteso contatto Petrachi-Cagliari per Defrel. Genoa alla finestra
14:15 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Bologna, mediana sudamericana 14:12 Europa Croazia, i convocati per le qualificazioni europee: ci sono tre italiani 14:09 Altre Notizie Fiorentina, superata quota 20mila abbonati: "Grazie ai tifosi!" 14:06 Serie A Bologna, Poli: "Particolare la prima senza il mister. Kingsley è bravo" 14:03 Altre Notizie Eredivisie, PSV molto pratico e Feyenoord rallentato 14:00 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Atalanta, ancora due colpi 13:57 Serie A Samp, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare sugli esterni d'attacco" 13:54 Serie A Roma, ecco la lista degli esuberi dopo la cessione di Nzonzi 13:51 Serie A Lazio, l'infortunio di Lazzari blocca il trasferimento di Patric 13:48 Serie C LR Vicenza, Rosso: "Credo che ci sarà un ingresso per reparto" 13:45 Serie A Milan, Strinic verso l'addio: sondaggi da parte di Nizza e SPAL 13:42 Serie C Ds Padova: "Cerchiamo centrocampista rognoso e attaccante di peso" 13:39 Altre Notizie Altafini sul Milan: "Correa sarebbe un gran colpo. Cederei Donnarumma" 13:36 Serie A Roma, prima di accelerare per il centrale Fonseca vuole valutare Cetin 13:33 Serie A UFFICIALE: Lecce, Filippo Falco rinnova fino a giugno 2022 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite 13:29 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Paganese, torna Acampora 13:27 Europa Manchester United, Solskjaer: "Non ho dubbi su Pogba. Resta con noi" 13:24 Serie A UFFICIALE: Bologna, Donsah in prestito al Cercle Brugge 13:21 Serie A UFFICIALE: Sampdoria, Rolando ceduto alla Reggina a titolo definitivo