Menù Notizie

Champions -1 - Bayer Leverkusen, Havertz per stupire. Possibile sorpresa

di Ivan Cardia
Fonte: In collaborazione con Simone Bernabei
Foto Articolo

Il Bayer Leverkusen sta cercando di tornare ai vertici del calcio europeo dopo qualche stagione fin troppo complicata. E per farlo ha scelto una strada ben precisa: una squadra di talento con tanti giovani di qualità e diverse pedine di esperienza per cementare il gruppo e regalare esperienza nei momenti caldi. Lo scorso anno è arrivato il quarto posto in Bundes, quest'anno l'imperativo è stupire. Avvio così così in campionato.

Il mercato -
Un mercato importante, per le Aspirine che dopo la qualificazione alla Champions dello scorso anno hanno cercato di aggiungere qualità al roster di Peter Bosz. Le operazioni principali hanno riguardato l'attacco, dove sono arrivati Kerem Demirbay dall'Hoffenheim, Moussa Diaby dal PSG e Nadiem Amiri, sempre dall'Hoffenheim. Quindi investimento per la difesa col terzino ex Ajax Daley Sinkgraven. In uscita, però, pesante l'addio della stella Julian Brandt, passato al Borussia Dortmund.

La stella - Kai Havertz
Partito Brandt, gol, assist e imprevedibilità sono tutti nei piedi del talentino classe '99. Per gli addetti ai lavori è un papabile futuro Pallone d'Oro e numeri sono tutti dalla sua parte nonostante i soli 20 anni: alla prima stagione da protagonista con i grandi, Havertz ha collezionato la bellezza di 42 presenze, 20 gol e 7 assist.

La possibile rivelazione - Paulinho
Lo scorso anno è servito al classe 2000 ex Vasco da Gama per prendere confidenza con i ritmi e l'intensità del calcio europeo. Questa può essere la stagione dell'esplosione per il brasiliano. Lo scorso anno ha messo in mostra talento e qualità, seppur i numeri non fossero propriamente dalla sua parte. Quest'anno, grazie al lavoro di Bosz, il suo rendimento può essere l'arma in più per i tedeschi, soprattutto in ambito europeo.

L'undici tipo
Hradecky guida la difesa dalla porta, poco più avanti nella linea a 4 ci sono abitualmente Bender e Wendell sulle fasce e Tah al centro. A centrocampo, con Havertz (che però all'occorrenza gioca più avanti), spazio all'esperienza di Aranguiz e al neo acquisto Demirbay, mentre davanti con Bellarabi e Bailey tocca spesso a Volland, 1 gol e 3 assist finora. In certi contesti, comunque, Bosz potrebbe puntare anche sull'inedito 3-5-2.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Hradecky; Bender, Tah, Dragovic, Wendell; Demirbay, Aranguiz, Havertz; Bellarabi, Volland, Bailey.

Gli ultimi risultati -
Bayer Leverkusen-Paderborn 3-2
Dusseldorf-Bayer Leverkusen 1-3
Bayer Leverkusen-Hoffenheim 0-0
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 4-0


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
11:57 Serie B Chievo, Marcolini: "Vogliamo la Serie A. Qui a lungo in panchina" 11:53 Serie A Sirigu: "Nkoulou, sempre un compagno. Io o Gigio? Mancini è stato chiaro" 11:49 Serie A Juve, caccia al terzino per il 2020: da Hakimi a Veltman, quanti nomi 11:45 Serie A Inter, 80 giorni di stop per Sanchez: obiettivo Napoli per il cileno 11:45 Serie B TMW - Cosenza, Legittimo verso il rinnovo
11:42 Altre Notizie Juve, col Bologna più Higuain che Dybala. Ma non è escluso riposo CR7 11:38 Europa Messi: "Smettere col calcio? Lo scoprirò col tempo, ora mi sento bene" 11:34 Serie A Bologna, Mihajlovic torna a Casteldebole. Con la Juve nel mirino 11:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Napoli: due scontri diretti in Serie A 11:26 Serie A Il Giornale - Juve, Mandzukic già d'accordo col Milan a gennaio 11:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Inter più veloce del Barça per Stefano Sensi" 11:21 Serie A TMW - Juventus, Bernardeschi tratta il rinnovo fino al 2024: le cifre 11:15 Serie A Sarri-Miha, Carli: "Si sono trovati subito. A parte la senape sulla bistecca" 11:12 Serie C La Sicilia: "Catania, reintegrati capitan Biagianti, Bucolo e Marchese" 11:08 Serie A Miha ritrova la Juve: nel 2014 era vicinissimo alla panchina bianconera 11:06 Serie A TMW - Retroscena Esposito: riunione martedì, accordo Inter-Nazionale 11:04 Serie B De Luca: "Mi sento in dovere di restituire qualcosa all'Entella" 11:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Inter: Serie A morbida, BVB decisivo 10:57 Serie A La Stampa sul Milan: "Cresce il rosso, futuro più nero" 10:53 Europa El Confidential: Villarreal-Atletico Madrid si giocherà a Miami? 10:49 Serie A Il Sole 24 ore sul Milan: "Elliott è nel pantano dopo 600 milioni" 10:45 Serie A Inizia il valzer dei bomber. Giroud piace a Conte come vice Lukaku 10:42 Serie A Repubblica sul Rosso Milan: "In due anni persi quasi 290 milioni" 10:38 Serie B Trapani, Baldini in bilico. Il futuro si decide contro l'Entella 10:34 Serie A Corriere dello Sport sul Milan: "Interrogativi su presente e futuro" 10:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Juve: derby a metà doppietta russa 10:29 Le Statistiche Arbitri 8^ giornata Serie A: statistiche in campionato 10:29 Le Statistiche Per regalo la sfida numero 17 contro la Roma 10:27 Serie A Serie A, 8^ giornata: le designazioni arbitrali. Juve-Bologna a Irrati 10:22 Serie B TMW - Melchiorri-Pescara, la posizione del Perugia