Menù Notizie

Champions -1 - Bayer Leverkusen, Havertz per stupire. Possibile sorpresa

di Ivan Cardia
Fonte: In collaborazione con Simone Bernabei
Foto Articolo

Il Bayer Leverkusen sta cercando di tornare ai vertici del calcio europeo dopo qualche stagione fin troppo complicata. E per farlo ha scelto una strada ben precisa: una squadra di talento con tanti giovani di qualità e diverse pedine di esperienza per cementare il gruppo e regalare esperienza nei momenti caldi. Lo scorso anno è arrivato il quarto posto in Bundes, quest'anno l'imperativo è stupire. Avvio così così in campionato.

Il mercato -
Un mercato importante, per le Aspirine che dopo la qualificazione alla Champions dello scorso anno hanno cercato di aggiungere qualità al roster di Peter Bosz. Le operazioni principali hanno riguardato l'attacco, dove sono arrivati Kerem Demirbay dall'Hoffenheim, Moussa Diaby dal PSG e Nadiem Amiri, sempre dall'Hoffenheim. Quindi investimento per la difesa col terzino ex Ajax Daley Sinkgraven. In uscita, però, pesante l'addio della stella Julian Brandt, passato al Borussia Dortmund.

La stella - Kai Havertz
Partito Brandt, gol, assist e imprevedibilità sono tutti nei piedi del talentino classe '99. Per gli addetti ai lavori è un papabile futuro Pallone d'Oro e numeri sono tutti dalla sua parte nonostante i soli 20 anni: alla prima stagione da protagonista con i grandi, Havertz ha collezionato la bellezza di 42 presenze, 20 gol e 7 assist.

La possibile rivelazione - Paulinho
Lo scorso anno è servito al classe 2000 ex Vasco da Gama per prendere confidenza con i ritmi e l'intensità del calcio europeo. Questa può essere la stagione dell'esplosione per il brasiliano. Lo scorso anno ha messo in mostra talento e qualità, seppur i numeri non fossero propriamente dalla sua parte. Quest'anno, grazie al lavoro di Bosz, il suo rendimento può essere l'arma in più per i tedeschi, soprattutto in ambito europeo.

L'undici tipo
Hradecky guida la difesa dalla porta, poco più avanti nella linea a 4 ci sono abitualmente Bender e Wendell sulle fasce e Tah al centro. A centrocampo, con Havertz (che però all'occorrenza gioca più avanti), spazio all'esperienza di Aranguiz e al neo acquisto Demirbay, mentre davanti con Bellarabi e Bailey tocca spesso a Volland, 1 gol e 3 assist finora. In certi contesti, comunque, Bosz potrebbe puntare anche sull'inedito 3-5-2.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Hradecky; Bender, Tah, Dragovic, Wendell; Demirbay, Aranguiz, Havertz; Bellarabi, Volland, Bailey.

Gli ultimi risultati -
Bayer Leverkusen-Paderborn 3-2
Dusseldorf-Bayer Leverkusen 1-3
Bayer Leverkusen-Hoffenheim 0-0
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 4-0

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
13:50 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 13:49 Serie C UFFICIALE: Picerno, ecco Dettori. Biennale per il centrocampista 13:48 Altre Notizie Inter, il Giudice di Pace di Milano ha sospeso il ritiro della patente a Brozovic 13:46 Serie A Lazio, rivoluzione sulle fasce: arriva Fares e rinnovo per Marusic. Via Jony e Lukaku 13:45 Serie A Roma, per la porta spunta Cragno: il Cagliari lo valuta 20 milioni, ipotesi scambio
13:41 Calcio estero Bayern Monaco, problema agli adduttori per Alphonso Davies: salta il Barcellona 13:38 Calcio estero Fenerbahçe, caccia all'erede di Muriqi: contatti con il Leicester per Iheanacho 13:34 Serie B SPAL, accordo con BPER Banca: finanziamento per sviluppo industriale del club 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bakayoko: "Milan nel cuore". Per la Juve prevista una rivoluzione terzini 13:27 Serie A Torino, sette milioni di euro per Karol Linetty: trattativa in corso con la Sampdoria 13:26 Serie A TMW - Juventus, sarà riscatto per Mandragora: entro 20 giorni tornerà a Torino 13:23 Serie A La Juve a Pirlo, Prandelli: "Mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea" 13:19 Serie D UFFICIALE: Ravenna, in attesa della riammissione ecco il mister. Annuale per Magi 13:15 Serie A Italia, Mancini chiede collaborazione alla Serie A. Altrimenti ritrovo anticipato al 27 agosto 13:12 Serie A Atalanta, De Roon: "Battiamo il PSG e andiamo avanti, così verrà a vederci Van Basten" 13:08 Serie A Juventus, occhi sempre su Jimenez: il Wolverhampton rifiuta lo scambio con Ramsey 13:04 Serie C TMW - Sudtirol, in difesa arriva Curto. Contratto triennale 13:00 Serie A Benevento, ds Foggia: "Chi viene qua dovrà essere pronto a sputare l'anima per l'obiettivo" 12:57 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Mirco Zardini nuovo segretario generale del club 12:57 Serie A Juventus, conferme su Lacazette: è un'alternativa a Milik per l'attacco del prossimo anno 12:56 Serie A Roma, Pellegrini pilastro del futuro: nelle prossime settimane può arrivare il rinnovo 12:53 Serie A Juventus, anche con l'eliminazione i conti sono ok. IMI: "Nessun danno imprevisto" 12:49 Serie B UFFICIALE: Cittadella, per l'attacco c'è il giovane Tavernelli 12:46 Serie A Napoli, Lozano in uscita: senza offerte adeguate possibile una cessione in prestito 12:45 Serie A Inter, Skriniar in uscita: in caso di addio i nerazzurri punteranno forte su Smalling 12:42 Serie A TMW - Ore decisive per Ricardo Rodriguez al Torino: a Casa Milan, ecco l'agente e Vagnati 12:38 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Sallusti: "Pirlo leader. Sarri non ha capito che la Juve è come il CorSera" 12:34 Serie C TMW - Picerno, è fatta per Dettori. Si attende l'ufficialità 12:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Milan sogna Bakayoko. Il francese: "Ho i rossoneri nel cuore" 12:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Haaland: "Devo ancora migliorare in tutto. Ed è un'ottima cosa"