Menù Notizie

I campioni d'Italia in carica fermano i loro successori: il Napoli frena l'Inter, 1-1 a San Siro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter-Napoli finisce 1-1: Juan Jesus risponde a Darmian.

Il passaggio di testimone si risolve in un pareggio. I campioni d'Italia in carica frenano la corsa dei successori designati: dopo il ko di Madrid, per l'Inter arriva il primo stop in campionato in un 2024 da favola. A San Siro, grazie alla rete segnata da Juan Jesus in un finale infuocato, il Napoli riesce a rimontare e chiudere la gara sull'1-1. Polemiche nel finale per la direzione di gara dell'arbitro La Penna, soprattutto da parte interista. Quanto al resto, la conferma di un momento di appannamento per la squadra di Simone Inzaghi, che resta saldamente al comando della classifica: gli azzurri di Francesco Calzona confermano di poter sognare qualcosa di più, in questo finale di campionato.

Il live TMW della partita

E alla fine arriva Darmian. Sin dall'inizio, è l'Inter a fare la partita: Juan Jesus chiude Lautaro con un super intervento, al decimo arriva una tripla occasione. Meret dice no a Darmian e allo stesso numero 10, ci pensa Barella a non segnare sparando in curva. Thuram brilla per voglia ma non per tempi: tre volte in fuorigioco su quarantacinque minuti. Sprazzi di Napoli attorno alla mezz'ora, la miglior occasione da gol è un destro di Raspadori, strozzato in angolo da un avversario. Quando lo zero a zero sembra scritto, almeno all'intervallo, irrompe Darmian: il secondo gol in campionato dell'esterno, servito alla perfezione da Bastoni con un bel cutback teso dalla sinistra, basta alla squadra di Inzaghi per chiudere avanti 1-0 la prima frazione di gioco.

È la dura legge del gol dell'ex. Il classico cambio apre la ripresa: fuori Pavard ammonito, dentro Bisseck. Subito Lautaro: Meret da due passi gli dice di no, si ripeterà poco dopo sulla punizione insidiosa di Dimarco. Thuram spara alle stelle, il Napoli resta senza Osimhen ma alza i giri del motore alla ricerca almeno del pareggio senza creare occasioni clamorose. L'1-1 è così casuale: Bastoni regala in maniera immotivata un corner al Napoli, che ne approfitta. Politano batte teso, lo stesso difensore nerazzurro prolunga, sul secondo palo sbuca Juan Jesus che non perdona e segna il gol dell'ex. Incassata la doccia fredda, l'Inter si tuffa in avanti e la gara si innervosisce ulteriormente.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"