Menù Notizie

C'è Milan-Juventus, la freschezza rossonera contro l'abitudine a vincere di CR7

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Milan sta cercando, faticosamente, di uscire da un paradigma. Quello di squadra sedimentata su se stessa, costretta a vincere ma che non può farlo anche a causa di giocatori che non sono in grado di dare quel qualcosa in più con la maglia. Dopo anni di problemi, di difficoltà evidenti, qualcosa è cambiato. Merito di Pioli, sicuramente, ma anche di un San Siro che vuoto fa certamente meno paura di 60-70 mila spettatori che al primo passaggio sbagliato inizia a fischiarti con vigoria.

LA FRESCHEZZA DEL MILAN - Non è solamente un possibile vantaggio. È davvero qualcosa che può dare quella spinta in più. Oltre a Ibrahimovic, comunque assente stasera, i rossoneri sono una delle squadre più giovani d’Europa. Dal portiere Donnarumma, il migliore della sua generazione, a una serie di profili terribili. Kessie gioca in Italia da moltissimo tempo ma ha appena compiuto 24 anni, Theo Hernandez è uno dei top europei e deve solo certificarne lo status, Leao sta sbocciando mentre Rebic è il guastatore che può fare quel che vuole.

L’ABITUDINE A VINCERE - Così il manipolo di ragazzetti di Pioli si scontra con un vero e proprio esame di maturità. Perché Cristiano Ronaldo è il Re che non vorrebbe abdicare con un girone (e spiccioli) di vantaggio. E anche il principale trascinatore rimane ai box a causa degli infortuni delle scorse settimane. I bianconeri sbagliano raramente la partita difficile, quasi mai due di fila. Così dopo la Fiorentina è arrivato il 4-1 all’Udinese, ma senza una vittoria c’è il rischio di essere risucchiati nella bagarre di metà classifica, ben distanti dalla prima posizione.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:44 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità"
17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou