Menù Notizie

Benvenuti in Italia - Top 50 di chi arriva. 35-31: da Kjaer a Rigoni

di Michele Pavese
Foto Articolo

35. Simon Kjaer - Dal Siviglia all'Atalanta - Prestito - La bocciatura, improvvisa e inattesa, di Martin Skrtel, ha portato la Dea a cercare nelle ultimissime ore di mercato un difensore di esperienza per affrontare al meglio l'avventura in Champions League. Il difensore danese, classe 1989, si è convinto in un attimo, anche perché il Siviglia non gli assicurava il posto da titolare. Dopo Palermo e Roma, quella nerazzurra sarà la terza maglia che indosserà in Serie A: dodici mesi in prestito secco, poi chissà.

34. Denis Vavro - Dal Copenaghen alla Lazio - Titolo definitivo - Il nuovo gigante della difesa della Lazio. Compagno di Nazionale di Milan Skriniar, Vavro è arrivato in Italia con ottime referenze, dopo la positiva esperienza in Danimarca, con la maglia del Copenaghen. Classe 1996, abile nel gioco aereo e grande senso della posizione, è costato ai capitolini 12 milioni di euro. Ha firmato un contratto fino al 2024: sarà lui il compagno di reparto dei confermatissimi Acerbi, Luiz Felipe e Radu.

33. Jeremy Toljan - Dal Borussia Dortmund al Sassuolo - Prestito - Un curriculum di tutto rispetto ma un impatto difficile con la realtà del campionato italiano. Il terzino tedesco, dopo la parentesi in Scozia, spera di ritrovarsi con la maglia del Sassuolo, dove è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Borussia Dortmund. Per adesso due presenze, tra campionato e Coppa Italia, nelle quali ha palesato evidenti limiti in fase difensiva; De Zerbi, per la sfida contro la Sampdoria, gli ha preferito Muldur, che ha disputato un'ottima prestazione e potrebbe togliere il posto al classe 1994.

32. Andreas Skov Olsen - Dal Nordsjaelland al Bologna - Titolo definitivo - Un lungo tira e molla, una trattativa che sembrava essere saltata ma che alla fine si è conclusa nel migliore dei modi per il Bologna, che ha ingaggiato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo per sei milioni di euro dal Nordsjaelland. Contratto fino al 2024, sarà l'alternativa ai titolari Sansone e Orsolini e potrebbe avere tante possibilità di mettersi in mostra, in una squadra che punta a una salvezza tranquilla.

31. Emiliano Rigoni - Dallo Zenit alla Sampdoria - Prestito - Un anno fa impressionava a San Siro con la maglia dell'Atalanta. Poi non è riuscito a confermarsi e i bergamaschi lo hanno rispedito al mittente nella finestra invernale del mercato. L'argentino, però, ha scalpitato per lasciare nuovamente lo Zenit e alla fine è stato accontentato: il club di Ferrero, quasi sul gong, si è accordato con la società russa per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, mettendo a segno un colpo importante, soprattutto per garantire alternative sugli esterni a Di Francesco.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
13:08 Serie A TMW - Inter-Slavia Praga, via al pranzo ufficiale UEFA fra le due dirigenze 13:04 Altre Notizie TMW - Roma, ultime da Trigoria: lavoro individuale per Zappacosta-Smalling 13:00 Serie A Champions al via - Conte con le stelle Reus e Messi: la scheda del girone F 13:00 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, via al pranzo ufficiale UEFA fra i due club 13:00 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, via la pranzo ufficiale UEFA fra i club 12:57 Altre Notizie TMW RADIO - Ora 'Maracanà': Di Marzio-Dossena per la Champions 12:57 Serie C UFFICIALE: Cavese, Campilongo è il nuovo allenatore 12:53 Serie A Milan, scintille Paqueta-Giampaolo. La società pensa alla multa 12:49 Europa PSG, ridotti a 2 i turni di squalifica di Neymar in Champions League 12:45 Serie A Verso Atletico-Juve, le ultime di formazione: dubbi Pjanic e Morata
12:41 Serie A Sanchez e Lukaku: il Mail si interroga. Colpa loro o dello United? 12:38 Serie A BBC sulla Champions Juve: "De Ligt colpo doppiamente importante" 12:34 Altre Notizie FOTO - Inter-Slavia Praga, i tifosi del club ceco a spasso per Milano 12:30 Serie A Champions al via - Liverpool e Napoli le favorite: la scheda del girone E 12:28 Altre Notizie Totti sulla Roma: "Finalmente una vittoria" 12:27 Serie A Ag. Kessie: "Vergognoso il comunicato del Verona. La deriva va fermata" 12:23 Altre Notizie Campionato Primavera 1, si chiude con una super Roma 12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista 11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli