Menù Notizie

Atletico Svincolati, 5 occasioni a costo zero. Gli attaccanti: da Mandzukic a Balotelli

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

10 ottobre, ovvero cinque giorni dopo la fine del mercato, e non mancano le occasioni e i nomi importanti ancora senza un contratto. Tanti calciatori svincolati, in tutto il Mondo. Il problema delle liste per la Serie A di fatto ha limitato anche scommesse e innesti più azzardati. Ma per chi dovesse riparare, in Italia e non soltanto, non mancano le occasioni e questi sono 5 nomi per reparto nello speciale di Tuttomercatoweb.com.

Gli attaccanti

Mario Mandzukic Probabilmente il Qatar non faceva per lui, vista la mancata competitività del campionato. Il croato è stato accostato a molti club ma per ora rimane a piedi. Potrebbe essere uno dei prossimi acquisti se dovessero aprire le liste causa Coronavirus, ma ha uno stipendio davvero importante per tutti.

Alexandre Pato Dopo due stagioni in Cina era tornato al San Paolo per cercare di riportarlo ai vertici del Sudamerica, visto quanto fatto dal Flamengo con Gabigol e Pedro. Invece il suo contratto è stato rescisso dopo poco più di un anno, probabilmente perché molto oneroso. Ora cerca di nuovo una via per l'Europa, anche se piace a Internacional e Atletico Mineiro.

Danny Welbeck Campione di sfortuna, con una carriera costellata da infortuni gravi, nella scorsa stagione ha provato la fortuna con il Watford, ma la compagine londinese è retrocessa. Così negli scorsi giorni ha risolto il proprio contratto con gli Hornets, sperando in una chiamata dalla Premier League: solo due gol nella scorsa stagione.

Mario Balotelli "Ci si mette d'impegno a non avere squadra". La frase è quella del suo mentore Roberto Mancini, ma Balotelli in questo momento sembra avulso completamente dal calcio, con nessun club che lo vuole, anche in virtù di richieste molto alte. Consiglio non richiesto: come per Vieri al ritorno all'Atalanta, meglio un contratto con un fisso basso e bonus riconosciuti. Chissà che non si impegni davvero dopo molte annate deludenti.

Fabio Borini L'anno scorso è stata una discreta stagione per l'attaccante, passato in inverno dal Milan - dove giocava praticamente in tutti i ruoli - all'Hellas Verona. Forse pensava di avere qualche proposta in più, fatto sta che è ancora ai box e attende una chiamata. L'Hellas probabilmente lo vorrebbe riabbracciare.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante