Menù Notizie

Al via il calciomercato - Da Kulusevski ad Amrabat: le 10 intuizioni di mercato della scorsa estate

di Michele Pavese
Foto
© foto di Image Sport

Il campione che non ti aspetti. Lo scorso campionato di Serie A ha portato alla ribalta i soliti noti, ma anche tanti giocatori dal rendimento sorprendente. Da Kulusevski e Ciccio Caputo, abbiamo scelto i migliori dieci:

Dejan Kulusevski - Chi gode di più è l'Atalanta. Lo svedese, classe 2000, esplode letteralmente alla prima stagione in Serie A. Sempre in campo, dieci reti con la maglia del Parma e la cessione alla Juventus ufficializzata a gennaio. Trentacinque milioni, che Kulu ha dimostrato di valere tutti.

Sofyan Amrabat - Alzi la mano chi, leggendo la rosa dell'Hellas, avrebbe pensato che il marocchino sarebbe stato uno dei migliori centrocampisti della scorsa Serie A. Un capolavoro di D'Amico: arrivato per 3,50, è stato rivenduto a 20 milioni e sarà tra i protagonisti della nuova Fiorentina di Beppe Iachini.

Theo Hernandez - Anche qui un colpo da maestro. Il blitz a Ibiza di Paolo Maldini porta in rossonero il terzino di scorta del Real Madrid. Un'intuizione clamorosa, perché il francese si impone in pochissimo tempo: devastante sulla corsia mancina, rendimento altissimo e tanti gol.

Ruslan Malinovskyi - La riserva di lusso dell'Atalanta di Gasperini, che entra e spesso spacca le partite con quel mancino devastante. Pupillo di Shevchenko, potrebbe trovare più spazio nella prossima stagione. Intanto, la Dea si gode l'ennesimo grande investimento.

Takehiro Tomiyasu - Se ne parlava bene e il giapponese ha confermato le aspettative. Si è affermato come uno dei migliori terzini destri della Serie A, prezioso anche come centrale difensivo (il suo ruolo naturale).

Ken Sema - Di proprietà del Watford, la sorella Udinese lo valorizza al meglio. Era costato appena due milioni, ora ne vale almeno 10. Corsa, dribbling e qualità sulla corsia mancina.

Francesco Caputo - A 33 anni ha vissuto la stagione migliore della sua carriera e si è meritato la convocazione in Nazionale. Un attaccante partito da lontanissimo e arrivato tardi in massima Serie, ma che ha dimostrato di poterci stare a suon di gol. Sette milioni ben spesi la scorsa estate.

Darko Lazovic - Nell'Hellas dei miracoli è uno degli elementi fondamentali. Il 3-4-2-1 di Juric sembra essere cucito su misura per lui; il serbo ripaga la fiducia con un rendimento straordinario. Arrivato a zero dal Genoa, firma tre reti e sette assist.

Amir Rrahmani - Altra plusvalenza record per le casse del Verona. Arrivato per poco più di due milioni, ceduto al Napoli per 15. Il centrale kosovaro ha formato, insieme a Kumbulla e Gunter, uno dei migliori reparti difensivi dello scorso campionato. Ora dovrà confermarsi in una squadra decisamente più ambiziosa.

Mert Müldür - A ventun anni è pronto per diventare il titolare fisso del Sassuolo. Il terzino turco (nato a Vienna) è stato pagato meno di 4 milioni ed è uno dei prospetti più interessanti cresciuti grazie a Roberto De Zerbi. Ora ci si attende il salto di qualità definitivo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"