Menù Notizie

-15 alla Serie A. Genoa, welcome to the revolution. Guida Andreazzoli

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Welcome to the revolution. Come ogni anno il Genoa, incurante delle difficoltà del passato, cambia, rivoluziona. A partire dall'allenatore: in panchina andrà Aurelio Andreazzoli, che ha sfiorato la salvezza con l'Empoli e ha comunque dimostrato di poter dire la sua in Serie A. Sul mercato, solito traffico dalle parti di Pegli: i volti nuovi per ora sono ben 14.

COSA HA FATTO SUL MERCATO - Rivoluzione o no, in estate il Genoa alza l'asticella. L'ultimo innesto in ordine cronologico è quello di Lasse Schöne, semifinalista Champions con l'Ajax. Gli fa compagnia una pletora di volti nuovi: Pajac, Saponara, Cassata, Agudelo, Barreca, Pinamonti, Zapata, Jaroszynski. E l'elenco non è finito. I rossoblù sono intervenuti in ogni settore del campo, con Inter e Juve hanno definitivo anche le permanenze di Radu e Romero, seppur con accordi diversi.

COSA MANCA - Detto che in una rosa da 30 giocatori sarà necessario procedere a un ulteriore sfoltimento, il Genoa valuta le proprie mosse soprattutto sul settore offensivo. Anche perché Kouamé, fin qui trattenuto per convinzione sia di Preziosi che di Andreazzoli, ha mercato. Dovesse partire l'ivoriano, i rossoblù dovrebbero intervenire per trovare un sostituto all'altezza. Altrimenti, e solo virtualmente, il mercato genoano potrebbe anche dirsi concluso. Ma non lo diciamo perché la storia del Grifone insegna che ci sarà da divertirsi.

COME È ANDATO IL PRECAMPIONATO - Neustift im Stubaital, per la quattordicesima stagione consecutiva, ha accolto il Genoa per l'inizio del ritiro, fino al 20 luglio. Poi, tappa in Francia: i rossoblù hanno fronteggiato Lione, Saint-Lo Manche, Nantes e Bordeaux con tanti gol (13 fatti e 7 subiti in quattro gare). Ora di nuovo l'Italia: ieri vittoria sul Reggio Audace, a minuti amichevole casalinga con la Massese.

OGGI GIOCHEREBBE COSÌ - (3-4-1-2): RADU; ZAPATA, ROMERO, Criscito; Romulo, Sturaro, SCHONE, BARRECA; SAPONARA; PINAMONTI, Kouamé). All: ANDREAZZOLI (nuovo)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group