Menù Notizie

Hellas Verona, Paro: "Partita e punto importante. Ora ci vogliono innesti dal mercato"

di Giacomo Galassi
Foto Articolo

Il vice-allenatore di Juric, Matteo Paro, dopo il pareggio con la Roma ha parlato così a DAZN: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte tecnicamente e credo che all'inizio lo abbiamo sofferto. Noi abbiamo provato ad accorciarla ma con le combinazioni ci mettevano in difficoltà. Poi abbiamo preso le misure e la squadra è cresciuta, creando diverse occasioni. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra molto più rodata di noi".

Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?
"La pressione era sempre la stessa, solo che quando hai giocatori come quelli della Roma se gli lasci due metri non te la fanno mai vedere. QUindi abbiamo aumentato il ritmo così da fargli giocare più palloni sporchi. Sapevamo che i duelli e le palle vaganti sarebbero state fondamentali".

Cosa serve dal mercato?

"Credo che la società lo sappia. Abbiamo perso giocatori fondamentali e per tenere il livello dell'anno scorso abbiamo bisogno di giocatori importanti. La società sta lavorando. Sappiamo che è una stagione particolare e che c'è poco tempo, ma per avere una squadra competitiva c'è bisogno di giocatori".

Il suo percorso?
"Ho lavorato con Gasperini e con Juric, hanno lo stesso modo di vedere il calcio con i dovuti distinguo. Credo siano due allenatori preparati che stanno dimostrando tanto".

La preparazione fisica?
"Per aggredire in avanti ed essere forti nell'uno contro uno c'è bisogno di una preparazione fisica importante. Niente di particolare: i ragazzi si abituano, solo che a volte all'inizio è un po' traumatico. Il nostro è solo un modo diverso di fare calcio,".

Altre notizie
Venerdì 30 Ottobre 2020
21:16 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 6° turno di A, LIVE! Ronaldo c'è, sarà titolare? 21:16 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, CR7 guarito e Cairo ricoverato. La FIGC aggiorna il protocollo 21:15 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto: contatti frequenti col Real, due opzioni per farlo restare 21:12 Calcio estero Liberate Joao Felix! Simeone: "Liberà non è giocare ovunque, ma farlo dove è più importante" 21:08 Calcio estero Font favorito alla presidenza del Barcellona. Jordi Crujff: "Rinnovo di Messi è priorità"
21:04 Serie C Cesena, una positività al Covid-19 nel gruppo squadra: la nota del club romagnolo 21:02 Serie A Covid, la FIGC aggiorna il protocollo: "Ok ai test rapidi". Novità anche per isolamento e quarantena 21:00 Serie A Sergino Dest: "Barça sulla strada giusta in Champions, battere la Juventus è stato importante" 20:57 Calcio estero Maradona compie 60 anni, Koeman: "Il più forte della sua epoca. Come oggi lo è Leo Messi" 20:53 Serie A Il Milan si gode finalmente Sandro Tonali, Ambrosini: "Ieri mi è sembrato libero dalle pressioni" 20:49 Serie B Venezia, Zanetti: "Se con l'Empoli è big match, è perché ci vedono grande squadra". I convocati 20:45 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Juve, CR7 torna negativo. Tutte le ultime sulle probabili formazioni di A 20:42 Calcio estero Font sogna il ritorno di Guardiola al Barça. Il tecnico: "Spero di restare a Manchester a lungo" 20:38 Calcio estero Messi all'Atletico Madrid? La risposta di Simeone alla stampa spagnola: "Bello..." 20:34 Serie C UFFICIALE: Bisceglie, attaccante che viene, attaccante che va. Arriva Makota, rescinde Manfrellotti 20:32 Serie A CorSera - Urbano Cairo positivo al Covid-19. È in osservazione all'ospedale San Paolo di Milano 20:30 Serie A Roma, Villar va oltre il pari col CSKA Sofia: "Non c'è tempo per lamentarci, testa alla Fiorentina" 20:27 Altre Notizie Domani Inter-Parma, i convocati di Liverani: out Bruno Alves e Nicolussi Caviglia 20:23 Altre Notizie UFFICIALE: Juve, dopo 10 anni saluta Maurizio Lombardo. Il General Secretary risolve il contratto 20:19 Serie B Pisa, D'Angelo: "La nostra indole è vincere, ce la metteremo tutta". I convocati per il Vicenza 20:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Benevento: Kalinic sta bene, giocherà lui in attacco 20:12 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, rinviata anche Cittadella-Florentia. Si giocano solo tre gare 20:08 Serie A TMW News - I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene 20:04 Serie A Domani Inter-Parma, Liverani: "Sulla carta proibitiva, ma crediamo di poter fare una buona gara" 20:02 Calcio femminile TMW RADIO - Ds Verona Women: "Dobbiamo salvarci. Bragonzi ha qualità, Santi in crescita" 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa: Ranieri spera di recuperare Candreva 19:56 Serie A Gareca (ct Perù) annuncia: "Lapadula convocato per le gare contro Cile e Argentina" 19:52 Serie A Parma, due calciatori asintomatici si ripositivizzano: saranno entrambi out domani contro l'Inter 19:49 Serie B Ascoli, Bertotto: "Domani voglio che la squadra faccia punti". I convocati per il Pordenone 19:47 Calcio femminile TMW RADIO - Carissimi: "Italia Femminile poco compatta, ha agevolato le qualità delle danesi"