Menù Notizie

Hellas Verona, Paro: "Partita e punto importante. Ora ci vogliono innesti dal mercato"

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Il vice-allenatore di Juric, Matteo Paro, dopo il pareggio con la Roma ha parlato così a DAZN: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte tecnicamente e credo che all'inizio lo abbiamo sofferto. Noi abbiamo provato ad accorciarla ma con le combinazioni ci mettevano in difficoltà. Poi abbiamo preso le misure e la squadra è cresciuta, creando diverse occasioni. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra molto più rodata di noi".

Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?
"La pressione era sempre la stessa, solo che quando hai giocatori come quelli della Roma se gli lasci due metri non te la fanno mai vedere. QUindi abbiamo aumentato il ritmo così da fargli giocare più palloni sporchi. Sapevamo che i duelli e le palle vaganti sarebbero state fondamentali".

Cosa serve dal mercato?

"Credo che la società lo sappia. Abbiamo perso giocatori fondamentali e per tenere il livello dell'anno scorso abbiamo bisogno di giocatori importanti. La società sta lavorando. Sappiamo che è una stagione particolare e che c'è poco tempo, ma per avere una squadra competitiva c'è bisogno di giocatori".

Il suo percorso?
"Ho lavorato con Gasperini e con Juric, hanno lo stesso modo di vedere il calcio con i dovuti distinguo. Credo siano due allenatori preparati che stanno dimostrando tanto".

La preparazione fisica?
"Per aggredire in avanti ed essere forti nell'uno contro uno c'è bisogno di una preparazione fisica importante. Niente di particolare: i ragazzi si abituano, solo che a volte all'inizio è un po' traumatico. Il nostro è solo un modo diverso di fare calcio,".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
11:20 Podcast TMWPodcast TMW Per l'Inter è già futuro. Società, rinnovi, mercato: adesso cosa succede? 11:19 Serie C Mantova in Serie B. Arriva lo striscione di congratulazioni da parte dei tifosi del Lens 11:15 Serie A Inter campione d'Italia. Zhang e uno scudetto visto da lontano: ora rifinanziamento e cessione? 11:13 Serie A Lecce, Ramadani ha superato un ascesso del collo. Presto a disposizione di Gotti 11:10 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht Francoforte rinnova uno dei suoi veterani. Undicesimo anno con Chandler
11:08 Serie A Le pagelle di Lautaro: non per tutti è sufficiente ma la serata è senza dubbio da ricordare 11:04 Serie D Alcione in Serie C. Montini: "Emozione indescrivibile. Sognare la B? Ora pensiamo al presente" 11:02 Serie A Beccalossi: "Il ciclo Inter c'è già. E qualcuno sosteneva si fosse anche indebolita..." 11:00 Serie A Inter campione d'Italia. Non solo Marotta: sullo scudetto c'è la firma di Ausilio e Baccin 10:56 Serie A Sensini: "Cannavaro darà tranquillità alla squadra. Udine saprà sostenerlo" 10:55 Serie A Inter campione, la festa continua: un dirigibile bistellato domina i cieli di Milano 10:54 Serie A Le pagelle di Pioli: ancora ko in un derby, Leao 9 non funzione. Acerbi gli scombina i piani 10:53 Serie BEsclusiva TMW Ag.Gomes: “Felice a Palermo, ma senza la Serie A valutiamo altre possibilità” 10:52 Serie A Inter campione, il pagellone di Inzaghi - È il frontman dello scudetto nerazzurro 10:51 Serie A Inter campione, il pagellone degli attaccanti - Lautaro attore protagonista, Thuram rivelazione 10:50 Serie A Inter campione, il pagellone dei centrocampisti - Calhanoglu guida i tre tenori. Frattesi sfrutta lo spazio 10:49 Serie A Inter campione, il pagellone degli esterni - Dimarco, è una consacrazione. Dumfries a due facce 10:48 Serie A Inter campione, il pagellone dei difensori - Bastoni il migliore. Darmian, altro che dodicesimo 10:47 Serie A Inter campione, il pagellone dei portieri - Sommer praticamente perfetto, Audero affidabile 10:46 Le Statistiche Il migliore attacco ospita la difesa meno battuta. Reti di riserva: è 10-3 10:44 Serie B Palermo, Mancuso: "Serve compattezza. Reggiana? In difficoltà ma non significa nulla" 10:42 Calcio estero Premier League, iniziano oggi i recuperi del 29° turno: che derby tra Londra e Liverpool 10:41 Serie A Inter campione d'Italia. Dopo la rivoluzione: in estate i volti nuovi sono stati 13 10:40 Serie A La frecciata di Moratti: "Qualcuno dice 19 scudetti? Senza ciò che sappiamo saremmo a 25..." 10:38 Serie A Le pagelle di Barella: imprendibile per passo e idee. Fa la doppia fase da professore 10:34 Serie B Cellino esce allo scoperto: "Venderò il Brescia solo a chi mi darà garanzie" 10:33 Serie A Genoa, cinque gare per Vitinha: deve convincere il club a spendere 25 milioni per lui 10:30 Serie A Inter, Zanetti: "Spero che Zhang prima o poi possa tornare per festeggiare. Chiarirà tutto" 10:26 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 10:23 Serie A Le pagelle di Tomori: il gol che accorcia le distanze conta poco, luce in una serata buia