Menù Notizie

Hellas Verona, Juric: "Prima eravamo brutti ma vincenti. Ora siamo una squadra perdente"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivan Juric, tecnico del Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida col Crotone: “Quando una squadra come noi abbassa l’attenzione non va da nessuna parte. Se perdi la cazzimma e la voglia di fare risultato...in questo momento siamo perdenti, sicuramente è una bella lezione. Qua a Crotone abbiamo fatto grandi cose, rimane nella memoria. Mi dispiace che non c’erano i tifosi, sarebbe stato bello”.

Cosa ha condizionato i giocatori?
“Quando raggiungi la salvezza e vedi che non c’è altro non è mai facile. I giocatori però sono andati oltre, abbiamo fatto un campionato straordinario. Contro l’Inter abbiamo fatto una buona partita, ma ora siamo perdenti. Non abbiamo più quelle cose che ci contraddistinguono. Oggi abbiamo creato, loro si sono difesi bene. Ma quando abbassi la concentrazione succede questo, è chiaro che si è spenta la luce dopo Cagliari, a dieci giornate dalla fine abbiamo raggiunto la salvezza”.

Negli ultimi due mesi uomini come Zaccagni non hanno inciso.
“Abbiamo fatto un grande lavoro. Non parlo di Torino, dove abbiamo dominato. Zaccagni ha fatto un girone d’andata strepitoso, poi non ha fatto più niente. Ounas e Messias sono giocatori di grande qualità, questo ci è mancato. Quando domini così poi devi fare di più, in questo momento siamo una squadra perdente. Prima eravamo brutti, ma vincenti. Così non vai da nessuna parte. Sarà una lezione per il futuro, così quando abbassi del 5% i risultati si vedono”.

Sogna un futuro a Verona?
“Al di là dei disastri siamo nella parte sinistra, siamo una società molto umile. Sogni qualcosa in più, ma ti scontri con la realtà. Adesso dobbiamo sederci e vedere le cose per bene per capire cosa fare”.

Serve una punta che possa dare maggiori garanzie?
“Zaccagni ha fatto bene all’andata, ci sono mancati gli attaccanti. Ce la siamo cavata, ma il Crotone ha qualità in avanti, quella qualità che a noi è mancata. Abbiamo battuto 60 angoli nelle ultime 5 gare, non abbiamo mai segnato. Gli attaccanti sono mancati, non hanno dato un gran contribuito”.

Chi vede fuori dalla Champions?
“Io penso a noi, prima al Bologna e poi al Napoli. Altro non mi interessa”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincere la coppa" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"