Menù Notizie

Hellas Verona, Baroni: "Sabatini? Uscita che si poteva risparmiare"

Live TMW
di Francesco Galvagni
Foto

Tra pochi minuti il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sede del club per presentare l'ultimo match del 2023 che vedrà la compagine scaligera sfidare la Salernitana di Filippo Inzaghi al "Bentegodi" nel match valido per la diciottesima giornata di andata del campionato di Serie A. Potrete come di consueto seguire la diretta live testuale della conferenza stampa su TUTTOmercatoWEB.com.

14.30 - Inizia la conferenza stampa

Natale in serenità?
"Bisogna sempre crescere, la vittoria è già dietro le spalle, adesso guardiamo a questa partita importante".

Ci saranno novità nell'undici iniziale?
"Mancherà Duda che è un giocatore importante, però rientreranno Folorunsho e anche Faraoni e Magnani".

Come ti orienti nella scelta dell'attaccante, Bonazzoli rientra nel novero?
"Federico (Bonazzoli ndr) può ricoprire anche il ruolo di mezzapunta/tre-quartista perchè è bravo a venire incontro, Djuric ed Henry invece sono giocatori diversi, è chiaro che uno parte e l'altro poi entra, possiamo contare su due giocatori che stanno bene".

Come hai trovato la prova di Saponara?
"Riccardo è un ragazzo che ha tanta qualità, ha i tempi e un piede importante per mandare dentro i suoi compagni, nella partita c'è stata una crescita anche quando ha avuto un supporto sulla corsia, è un giocatore che stiamo recuperando al meglio".

Cosa vi portate dietro dalla vittoria con il Cagliari?
"E' stata una partita contratta, loro hanno avuto due occasioni scaturite da due nostri errori, la squadra ha concesso poco, sono gare che devi vivere con un po' di spregiudicatezza ma stando sempre dentro la partita anche sul piano mentale, valgono tanto e quando valgono tanto ci vuole testa e gambe".

Sei punti conquistati con il 4-2-3-1, quanto è importante aver trovato una quadra?
"Stiamo lavorando, la squadra crede in quello che fa, dobbiamo incrementare, migliorare, ogni partita dobbiamo trovare qualcosa dalla prestazione che serva a fare punti, da quando abbiamo cambiato lo stiamo facendo pur avendo trovato qualche difficoltà, specie nel reparto difensivo dove le numerose assenze ci hanno portato a giocare con una linea tra le più giovani del campionato, ora abbiamo avuto rientri importanti. Stiamo costruendo uno spirito di squadra che ci sta facendo crescere".

Quanto potrebbe pesare l'assenza di uno spicchio importante della tifoseria?
"La posizione nostra e del club è contro ogni forma di discriminazione, siamo solidali verso il ricorso del club, la nostra curva spinge ed è un'assenza importante, in ogni caso cercheremo di trarne ancora più forza perchè queste partite si portano in fondo tutti insieme".

Che Salernitana ti aspetti domani?
"La classifica bisogna guardarla in fondo, è una squadra che ha fatto buone prestazioni e che ha saputo mettere in difficoltà chiunque, in ogni caso è una partita che non possiamo sbagliare e lo sappiamo, poi vedremo cosa dirà il campo".

Come si migliora questa squadra con il mercato?
"C'è il direttore e la società che è attenta a queste cose, io devo pensare solamente al campo, tenere la squadra sull'attenti, è chiaro che la sessione di mercato è una porta aperta che l'allenatore non apprezza, io e i miei giocatori dobbiamo essere attenti a non farci toccare da questo tipo di situazioni".

Le voci di mercato influenzano i giocatori?
"E' chiaro che certe cose non possono passare completamente inosservate, ad esempio l'uscita di Sabatini neo d.s. della Salernitana su un nostro giocatore se la sarebbe potuta risparmiare ma comunque fa parte del gioco e magari l'ha fatto apposta. Con il direttore stiamo attenti al fatto che tutti siano concentrati al 100% sul campo".

14.50 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
09:38 Serie A Coi soldi della Champions la Juve può accelerare sul mercato: chi resta e chi parte 09:34 Serie D Serie D,i playout: decretate le retrocesse. In Eccellenza il Legnano di Enea Benedetto 09:30 La Giovane Italia Juve, ecco chi è Paolo Ceppi: il centrocampista che incanta nelle giovanili 09:30 Serie AVideo De Ketelaere spinge l'Atalanta verso la Champions: 2-1 alla Roma. Gli highlights 09:26 Serie A Le pagelle di Vlahovic: parte bene poi sparisce dal campo. Che errore davanti a Fiorillo
09:23 Serie A Genoa, l'importanza di avere Ekuban: Gila "chiama" il rinnovo per un attaccante in crescita 09:19 Serie C Playoff Serie C, gli accoppiamenti: Juve NG contro la Casertana, Atalanta a Catania 09:15 Serie A Hellas Verona punito dal Toro ma con il proprio destino ancora tra le mani 09:12 Serie A Inter, l'arrivo di Pimco sblocca i rinnovi: Barella dietro l'angolo, poi Inzaghi e Lautaro 09:08 Serie A Che la festa incominci! Bologna, sei nella storia: il capolavoro Champions di Thiago Motta 09:04 Serie B Spezia, quell’impresa firmata D'Angelo: lui il vero autore della salvezza bianconera 09:00 Serie A Lazio, ma chi ti Mandas? Il portiere greco è la rivelazione sotto Tudor 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, prove di sorpasso. Real, obiettivo 15esima Champions 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, l'Arsenal batte lo United e torna in vetta: "Non ti arrendi mai" 08:48 Rassegna stampa Juventus, disastro con la Salernitana: Rabiot scongiura la figuraccia ma piovono fischi 08:45 Serie A Atalanta, è il Charles De Ketelaere show. Il belga incanta tutti e vuole prendersi la finale 08:43 Rassegna stampa Zazzaroni: "Quest'anno i pass per la Champions li consegna direttamente il signor Gasperini" 08:38 Rassegna stampa Torino, ribaltone a Verona e il sogno Europa continua: Savva e Pellegri protagonisti 08:33 Rassegna stampa De Laurentiis incontra una delegazione araba, ma non per la cessione del Napoli: i motivi 08:30 Serie A Il Torino sogna l'Europa tra le polemiche: Juric lancia due "torelli" e i granata sbancano Verona 08:28 Rassegna stampa Inter, Dumfries può partire: c'è l'Aston Villa. Per la fascia il nome nuovo è Amar Dedic 08:25 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 08:23 Rassegna stampa Insidie europee per Thuram: rischio clausola. L'Inter lo vuole tenere e lui sta bene a Milano 08:18 Rassegna stampa Roma, si inchina al Gasp. Ma adesso l'ultima speranza dei giallorossi è proprio l'Atalanta 08:15 Serie A Sassuolo, se non è una resa poco ci manca. La B è a un passo: adesso è buio pesto 08:13 Rassegna stampa Conte parla col Napoli e apre al Milan: il nome più caldo per i rossoneri resta Conceicao 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Champions in banca, città in festa: i rossoblù nell'élite europea" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, la salvezza passa da Reggio. Potrebbe bastare battere il Sassuolo" 08:00 Serie A Fiorentina, un'altra notte da aggredire per Nzola. Sogna il sorpasso a un Belotti acciaccato 07:58 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli in caduta libera: tutti sul mercato. Panchina, assalto a Conte"