Menù Notizie

Hellas, ultime ore per decidere l'allenatore: dai dubbi su Bocchetti a Baroni, il punto

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo leggermente oltre la deadline fissata da Sean Sogliano lo scorso giovedì. L'Hellas non ha sciolto le riserve sull'allenatore entro il weekend, ma la certezza è che alla fine del sentiero non possano che mancare pochissimi metri. Già oggi, con ogni probabilità, il quadro sarà nettamente più chiaro.

Addio a Zaffaroni: niente rinnovo
Ieri, intanto, è arrivata la conferma di una notizia che era nell'aria già da qualche tempo: Marco Zaffaroni saluterà Verona dopo sei mesi resi indelebili dalla salvezza conquistata nello spareggio contro lo Spezia. Il suo contratto scadrà tra pochi giorni, e la dirigenza ha preso la decisione di non rinnovarglielo. Il tecnico milanese ripartirà da un nuovo progetto, con un incarico da allenatore in prima.

Bocchetti o Baroni? Difficile un 'mister X'
Che i destini di Zaffaroni e Bocchetti non fossero strettamente correlati era apparso chiaro fin da subito. Ma ciò non toglie che quello di Sasà resti fortemente in bilico. Nei giorni scorsi Sogliano ha incontrato il suo agente, Andrea D'Amico: un summit interlocutorio, per conoscere le intenzioni dell'ex difensore sull'eventuale composizione del nuovo staff e iniziare a definire i margini di una prosecuzione del rapporto. Il fatto che quel vis-à-vis non abbia dissipato i dubbi del diesse gialloblù abbassa inevitabilmente di qualche tacca le quotazioni del campano. Che ai veneti è legato contrattualmente fino al 2027: in caso di addio, andrebbero definiti i termini di una separazione anticipata. Altrimenti il rischio sarebbe quello di tenere a libro paga due allenatori. La principale alternativa a Bocchetti è Marco Baroni, con il quale ci sono stati diversi contatti negli ultimi giorni. Più remota, invece, l'ipotesi di un outsider a sorpresa. Il countdown è agli sgoccioli: ancora poche ore, e l'Hellas definirà il futuro della propria guida tecnica.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere"
17:13 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale di Dublino: anche Djimsiti in conferenza stampa 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:12 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko ma protagonista in conferenza stampa: a breve le sue parole 17:10 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale contro il Leverkusen: a breve Gasperini in conferenza stampa 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde" 16:19 Serie C Ad Triestina: "Voto 8 alla stagione. Esonerando Tesser forse gli abbiamo fatto un favore" 16:15 Altre Notizie Le replica di Malagò: "Authority? Abodi declini meglio la parola tradire" 16:14 Serie A Lazio, l'ultima è col Sassuolo già retrocesso. Immobile: "Ricordo il precedente col Chievo..." 16:10 Calcio esteroUfficiale Holstein Kiel promosso in Bundesliga, tre protagonisti della promozione si svincolano 16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù