Menù Notizie

Hellas, Silvestri: "Il Bentegodi mi manca, è assurdo come tutto sia finito così"

di Luca Chiarini
Foto Articolo

Protagonista della rubrica "Distanti ma... comunicanti", il portiere dell'Hellas Verona Marco Silvestri ha risposto alle domande dei tifosi dalla propria abitazione. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club gialloblù:

Come stai, e come sta la tua famiglia?
"Sto bene, anche la mia famiglia. Aspettiamo che passi questo momento restando a casa, facciamo un po' di attività familiare".

Come stai vivendo questi giorni?
"Sono giorni molto particolari, non è semplice, perché mi manca molto l'allenamento, la partita. Però troviamo sempre la maniera di passare la giornata nel miglior modo possibile".

Meglio allenarsi con Sofia o fare una delle tue dirette su Twitch?
"Allenarmi con Sofia (la compagna, ndr) tutti i giorni, senza dubbio. Però è anche molto bello fare le dirette su Twitch, mi diverte perché è una passione che ho sempre avuto, è una cosa che mi sono sempre detto che avrei fatto, e grazie a questa situazione brutta ho trovato il tempo di farla".

L'Hellas da pochi giorni ha un team di eSerieA. Seguirai il Verona anche online?
"Certo che lo seguirò. Tiferò per loro, speriamo siano all'altezza di questo campionato".

Con Radunovic e Berardi ti alleni anche a distanza?
"C'è un rapporto speciale, ma non ci alleniamo a distanza. Anche se penso che tutti e tre stiamo facendo più o meno le stesse cose. Li sento, ma non ci alleniamo insieme".

Il preparatore Massimo Cataldi vi ha dato un programma per allenarvi a casa?
"Sì. Abbiamo delle indicazioni, degli allenamenti da fare tutti i giorni".

Come gestisci la tua dieta senza gli allenamenti in campo?
"Ovviamente sto attento a cosa mangio. Noi mangiamo molto bene a casa, di solito cucina Sofia. Non prendiamo quasi mai da fuori, in questa quarantena abbiamo preso soltanto una volta una pizza. Mangiamo cose salutari, senza esagerare".

Quanta voglia c'è di tornare a Peschiera o al Bentegodi?
"C'è una voglia matta di tornare a Peschiera, ma soprattutto al Bentegodi, a giocare davanti ai nostri tifosi. È assurdo come sia finito così, in un attimo, senza rendercene nemmeno conto. Manca molto, manca l'odore dell'erba".

Ti tieni in contatto con i tuoi genitori a Reggio Emilia?
"Ci chiamano tutti i giorni, soprattutto perché vogliono vedere mia figlia. Oggi ha pure nevicato nel mio piccolo paese, una cosa assurda: ieri c'era caldo, oggi ha nevicato".

Un saluto ai tifosi dell'Hellas e soprattutto al tuo fan numero uno: Tommy!
"Un saluto a tutti i tifosi dell'Hellas: un abbraccio forte, ci vediamo presto, speriamo al Bentegodi. Vi aspettiamo anche a Peschiera, ovviamente. Faccio un grande saluto al mio amico Tommy, spero di poter entrare in campo con lui alla prima partita al Bentegodi".

Altre notizie
Venerdì 10 Aprile 2020
05:00 Accadde Oggi... 10 aprile 2007, Roma umiliata: lo United la sconfigge 7-1 in Champions 01:05 Serie A #iorestoacasa - Le storie della buonanotte: quando Belenenses e Boavista hanno shockato il Portogallo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile 00:57 Calcio estero Rivaldo: "Messi non andrà all'Inter. Via dal Barcellona solo per MLS o Cina" 00:53 Serie A Il Torino va a caccia di rinforzi sulle fasce: il primo obiettivo di Bava è Mogos
00:49 Serie C Samb, Volpicelli: "Meritiamo la B. Stipendi? Il pres. è innanzitutto umano, qui si sta bene" 00:45 Serie A Ripresa dei tornei e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:42 Altre Notizie U21, Nicolato: "Cutrone è un combattente, l'ho sentito carico. Locatelli non mi ha sorpreso" 00:40 Altre Notizie Oddo: "L'Inter pensi a trattenere Lautaro. Messi difficilmente lascerà il Barcellona" 00:38 Calcio estero Manchester United, Silvestre su Pogba: "Ha la testa altrove, vorrei vederlo con Fernandes" 00:34 Serie B Ascoli, Pucino: "Penso che si proverà fino alla fine a riprendere i campionati” 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Domani nuovo DPCM: tre settimane di lockdown e fasi ripresa Serie A 00:27 Calcio estero Marsiglia, si complica il rinnovo di Thauvin. C'è distanza fra domanda e offerta 00:23 Calcio estero Real Madrid, Camavinga grande obiettivo per l'estate: pronti 50 milioni per il classe 2002 00:19 Calcio estero Saint-Etienne, il presidente Caiazzo si sfoga: "Nel calcio c'è una visione puramente capitalistica" 00:15 Serie A Lockdown, ora i calciatori mordono il freno. CR7 e Ibra i primi casi, non saranno i soli 00:11 Calcio estero Croazia, il vice ct Olic: "Europeo nel 2021 non è un problema per Modric. Sarà ancora più in forma" 00:10 Calcio estero Barcellona, terremoto societario: si dimettono sei membri del Consiglio d'Amministrazione 00:08 Altre Notizie Oddo: "Il campionato va finito. La Juve ha qualcosa in più, ma la Lazio sta meritando" 00:06 Calcio estero Olympiacos, sfida alle big greche per il giovane Ioannidis. Era seguito anche in Italia 00:04 Altre Notizie Kutuzov ricorda l'Avellino di Zeman: "Pensavo fosse un serial killer per come ci allenava" 00:02 Calcio estero Svizzera, il Grasshopper è acquistato da una compagnia di Hong Kong 00:00 A tu per tu ...con George Puscas 00:00 Editoriale Messi dice no all’Inter: “Sono solo falsità”. Ma è una smentita curiosa: ecco perché in realtà Suning ci sta pensando. Milan, ripresi i contatti con Rangnick No della Fiorentina per Chiesa e Castrovilli
Giovedì 09 Aprile 2020
23:59 Serie A Udinese, Carnevale: "Difficilissimo tornare in campo a maggio, magari a giugno" 23:57 Calcio estero Bayern, Muller ammette di aver pensato di andarsene sotto la gestione Kovac 23:55 Calcio estero Svizzera, Djourou fa causa al Sion a seguito del licenziamento 23:53 Serie A Pres. FIFPRO: "La crisi a causa della pandemia è pericolosa per la psiche dei calciatori" 23:52 Serie C Serie C, Ghirelli: "C'è un comitato di pietra in Italia, ed è quel maledetto virus" 23:49 Serie B Juve Stabia, donati dispositivi di protezione e disinfettati a forze dell'ordine e comune