Menù Notizie

Hellas, le occasioni per gennaio: da Berisha a Pjaca

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ad un passo - o meglio, due - dal giro di boa, l'Hellas Verona può guardare al futuro con fiducia. Sia perché la scarica emotiva della pazza rimonta sul Torino ha consentito di chiudere con un sorriso il 2019, che per il ritmo sorprendente tenuto dalla squadra fino a qui. La rosa a disposizione di Juric ha dato risposte convincenti, garanzie anche oltre le più rosee aspettative. In senso astratto un undici di titolarissimi è individuabile, ma il percorso degli scaligeri ha evidenziato sin qui l'ottima tenute di quelle che, sulla carta, possono essere considerate le alternative.

Che fare, dunque, sul mercato ormai alle porte? La sessione di gennaio è notoriamente complessa per tutti. Specie se sei una piccola che non può contare su risorse in grado di far saltare il banco, indipendentemente dalla volontà della controparte. Il discorso di cui sopra esclude di default rivoluzioni, che sarebbero controproducenti per una squadra che ha già trovato la sua identità, i suoi automatismi, e ora punta a perfezionarli. Serve semmai puntellare la rosa, con oculatezza, cogliendo le occasioni ed evitando di far danni. Non a caso negli ultimi giorni è circolato il nome di Dimarco, che rappresenterebbe l'identikit perfetto per garantirsi un'alternativa valida allo stacanovista Lazovic. All'Inter è chiuso da Biraghi e Asamoah, e la trattativa può essere potenzialmente impostata su condizioni favorevoli. Un altro nome che potrebbe fare gola al d.s. D'Amico è quello di Valon Berisha, finito ai margini alla Lazio. La duttilità del kosovaro potrebbe consentirgli di ricoprire più posizioni nello scacchiere di Juric, andando a rimpolpare la mediana, oppure a supporto della prima punta. A proposito di attacco, l'infortunio di Salcedo - che ne avrà ancora per diverse settimane - pone una questione di carattere numerico: nel caso in cui si decidesse di fare uno sforzo anche in quel reparto, ecco che il desaparecido Pjaca potrebbe rientrare nell'orbita di mercato gialloblù.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo