Menù Notizie

Hellas, Juric: "Servono 3-4 giocatori di spessore. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto"

di Luca Chiarini
Foto

Altro clean sheet per l'Hellas Verona, che batte di misura l'Udinese e si conferma a punteggio pieno in vetta alla classifica di Serie A. Al termine del match Ivan Juric, tecnico degli scaligeri, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Al di là della vittoria, le è piaciuto oggi il Verona?
"Certe cose sì, altre meno. Ma penso sia normale: il carattere che abbiamo esibito contro la Roma l'ho visto di nuovo, ho visto qualcosa di meglio in attacco. Ci sono tante cose da migliorare, ma questi sei punti ci danno tanta fiducia per continuare a lavorare. Ma per me va bene anche così, non ho la puzza sotto il naso: va bene giocare anche così e vincere. A volte un allenatore riesce a portare un certo calcio, altre volte va bene anche un uno a zero".

L'ossatura dello scorso anno è però rimasta.
"È rimasto qualcosa, anche se abbiamo perso tanti titolari. Fino ad ora sono arrivati dodici o tredici giocatori, non è semplice inserirli. Bisogna adattarsi, essere lucidi e non essere nervosi, dargli tempo, perché crescano con calma. E anche questi sei punti danno tanta fiducia".

C'è bisogno di un altro attaccante?
"Sì. Abbiamo bisogno di almeno tre o quattro giocatori di spessore per completare la rosa. Abbiamo ragazzi interessanti, ma abbiamo bisogno di sostituire chi è andato via, perché il campionato è molto lungo, ci sono diversi turni infrasettimanali. Sicuramente ne abbiamo bisogno, poi vediamo cosa succede: si va avanti, poi non è che possa essere sempre tutto perfetto".

Cosa ha detto all'intervallo alla squadra?
"Siamo partiti molto bene, ho visto cose interessanti, poi loro hanno iniziato a vincere contrasti e per mezz'ora hanno fatto meglio di noi. Tatticamente non ho cambiato nulla, ho cercato di dare fiducia. Abbiamo smesso di giocare da dietro, perché abbiamo giocatori che non sono ancora abituati a fare questo lavoro. Siamo andati sulle seconde palle, in maniera semplice, e penso sia andata meglio".

Avere già sei punti in classifica è un vantaggio.
"A volte il calcio è strano: l'anno scorso abbiamo fatto due partite contro l'Udinese in cui avremmo meritato di vincere e abbiamo pareggiato, oggi il pareggio sarebbe stato più giusto e abbiamo vinto. Poi sono situazioni particolari, bisogna sempre cercare di portare quel dettaglio dalla tua parte, avere quello spirito di dire 'ti frego, vinco io'. Oggi Favilli ci ha creduto, ha fatto un grande gol e abbiamo avuto occasioni come loro. Ma ci teniamo stretta questa vittoria".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"