Menù Notizie

Hellas: il cuore oltre l'ostacolo, anche quando non basta. Attesa per Kumbulla

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un k.o. fisiologico, alla luce di quella che si stimava essere la riserva d'energie della squadra alla vigilia della sfida. All'Olimpico l'Hellas barcolla, incassa, ma non capitola, se non nel risultato finale. Una disamina coerente della prestazione di ieri non può di certo essere manchevole del tema, centralissimo, dello sforzo immane cui diversi giocatori chiave sono stati sottoposti negli ultimi tempi.

È un discorso che vale per tutti, vien da dire. Ma la realtà dei fatti è che nelle ultime settimane le possibilità di turnazione per Juric sono state limitate, quasi eufemisticamente. È un concetto più volte rimarcato dal tecnico di Spalato, che aveva spesso evidenziato come molti dei suoi uomini si stessero spingendo oltre i propri limiti. Stato dell'arte che l'allenatore degli scaligeri ha provato a tamponare con l'esclusione eccellente di Rrahmani, sempre impiegato sin qui, e con l'estrosità di un tridente leggero, meno fisico e più tecnico.

Eppure il film della gara riserva un finale a sorpresa, sotto questo profilo: una squadra, l'Hellas, che dà fondo ad ogni singola goccia di carburante e chiude quasi all'arrembaggio, più con i nervi che con uno schema armonico, ma con uno spirito battagliero che è ormai marchio di fabbrica. "I miei ragazzi mi sorprendono sempre di più", dirà nel post-gara Juric. Che intanto può godersi la salvezza aritmetica, certificata dai risultati maturati ieri. Non che ce ne fosse bisogno, dopo il superamento della soglia dei quaranta punti.

La nota in assoluto meno lieta della serata è stato certamente l'infortunio occorso a Kumbulla, costretto ad uscire nel primo tempo per via di un problema al flessore. Nelle prossime ore l'italo-albanese dovrebbe sottoposto agli accertamenti del caso, che faranno luce sull'entità dell'infortunio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido