Menù Notizie

Hellas, che mercato sarà? D'Amico: "Possibilità per calciatori che prima erano irraggiungibili"

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Che mercato sarà il prossimo? Per l'Hellas Verona, così come per tante altre società, la situazione è cambiata dopo l'emergenza-Coronavirus. Tony D'Amico, direttore sportivo scaligero, ne ha parlato nel corso della sua intervista a Sky Sport.

Pensate a formule diverse per le operazioni in questo periodo di difficoltà?
"Affronteremo un mercato diverso, fatto di scambi e prestiti. Ogni società avrà delle esigenze diverse e anche in base a queste ci si muoverà, in maniera diversa l'una dall'altra".

Non è più complicato lavorare con gli scambi?
"Noi quest'anno abbiamo tanti giocatori in prestito per esigenze societarie, quindi non credo che ci possa cambiare tanto. E' un mercato globale, ci sono molti giocatori e bisogna avere la bravura e la fortuna di scegliere quelli migliori per il gioco della squadra. Così, però, possiamo immaginare di arrivare a qualche giocatore che fino all'anno scorso per noi era irraggiungibile. Ci sarà un gioco al ribasso, ma può darsi che il valore dimezzato dei cartellini permetta a società come le nostre di raggiungere determinati calciatori. La problematica più vicina ai club è che noi abbiamo già dei contratti in essere e quelli rimangono, mentre i ricavi andranno via. Il prossimo mercato sarà imprevedibile".

Altre notizie
Sabato 19 Settembre 2020
23:42 Calcio estero UFFICIALE: Union Berlino, dal Liverpool arriva in prestito il giovane Awoniyi 23:41 Serie A La Juventus conferma: riapre lo Stadium. Contro la Sampdoria presenti mille invitati 23:40 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento per la vittoria, dobbiamo ancora crescere" 23:38 Calcio estero Tottenham, altro giro, altro numero di maglia per Bale: vestirà la 9 23:36 Serie A Roma, Cristante: "Se c'è bisogno gioco in difesa, ma non è il mio ruolo"
23:34 Serie A Roma, Fonseca: "Difesa a quattro? Non ci ho pensato. Oggi potevamo fare di più" 23:34 Serie B Pisa, D'Angelo dopo l'Inter: "Era la prima volta a San Siro, i ragazzi hanno dato tutto" 23:32 Serie A Parma, Krause: "Avevo il sogno di comprare un club italiano. Parma mi ha convinto" 23:31 Serie A TMW - Roma, sospiro di sollievo per Fonseca: solo crampi per Karsdorp. Ripresa lunedì 23:30 Serie A Questa Roma ha terribilmente bisogno di Milik: 21 tiri, ma scarsa pericolosità 23:27 Calcio estero Tottenham, Reguilon: "Qui per Mourinho, ansioso di crescere come giocatore" 23:27 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: A Pistoia il figlio di Renzi. Juve Stabia, preso Rizzo 23:27 Serie A Hellas Verona, Paro: "Punto importantissimo. Mercato? La società sa cosa serve" 23:23 Serie A Torino, Giampaolo: "La Fiorentina più squadra di noi. Sirigu portiere importante" 23:22 Serie A Hellas Verona, Dimarco: "Mai visto un tiro che prende traversa e palo interno. Ci riproverò" 23:20 Serie A Roma, Cristante: "Io difensore? Se c'è bisogno mi adatto ma magari tra qualche anno" 23:20 Serie A Pardo sul mercato della Roma: "Dzeko attaccante per il presente, Milik per il futuro" 23:20 Serie A LIVE TMW - Roma-Milik e Juve-Dzeko, il via libera può slittare. Dzeko in panchina 90' 23:19 Serie A Roma, Fonseca: "Buona partita, non c'era bisogno di mettere in campo Dzeko stasera" 23:17 Calcio estero Arsenal-West Ham 2-1, le pagelle: Nketiah deus ex machina, Antonio ultimo a mollare 23:15 Serie A Lazio, Patric: "Col Benevento test utile per la condizione. Bello tornare all'Olimpico" 23:12 Serie A Fiorentina, Iachini: "Contenti del ritorno di Biraghi, ora facciamo integrare i nuovi" 23:08 Calcio estero Huesca, due giocatori positivi al COVID-19: domani la sfida contro il Cadiz 23:06 Calcio estero Liga, primo ko stagionale per il Valencia: il Celta Vigo vince 2-1 e vola in vetta 23:06 Serie A Hellas Verona, Paro: "Partita e punto importante. Ora ci vogliono innesti dal mercato" 23:05 Serie A Roma, Fonseca: "In condizioni normali Dzeko avrebbe giocato. Ma il primo tempo mi è piaciuto" 23:04 Serie B Empoli, 2-0 in amichevole alla Vis Pesaro: in gol Mancuso e Bajrami 23:03 Calcio estero Ligue 1, primo ko stagionale per il Monaco. Il Rennes vince e vola in vetta da solo 23:00 Serie A Udinese, Samir: "Tanti di noi non al top della condizione, ma rientreremo in piena forma" 22:59 Calcio estero Premier League, l'Arsenal non si ferma: 2-1 al West Ham e primo posto in classifica