Menù Notizie

Hellas, arrivano le parigrado. Simeone e Caprari pronti a debuttare a Bologna

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se la sosta ha portato consiglio, e soprattutto se ha consentito di smaltire in fretta le scorie del doppio k.o. al debutto stagionale in Serie A, sarà la trasferta di Bologna a decretarlo. Di certo per l'Hellas è giunto il momento dei fatti: occorre tramutare i buoni segnali spalmati qua e là nelle due sfide con Sassuolo e l'Inter, sin qui baluginanti ma innegabili, in azioni più concrete, e soprattutto in punti da mettere in cascina. La partenza ad handicap, se non preventivabile, è quantomeno veniale, perché frutto di due inciampi contro due formazioni nettamente superiori. Ciò non toglie che lo zero alla voce "punti in classifica" sia elemento di fastidio, quasi pruriginoso per una squadra che nella stagione scorsa dovette attendere l'ottavo turno di campionato per incassare il secondo k.o.

Niente drammi, guai a farne dopo centottanta minuti e spiccioli, soltanto la serafica contezza di dover interrompere quanto prima il digiuno. Anche perché l'inerpicata verso la salvezza si appresta già a vivere il primo passaggio cruciale della stagione: esclusa la Roma, che sarà di scena al Bentegodi domenica 19, i gialloblù affronteranno in successione Bologna, Salernitana, Genoa e Spezia. Tutte parigrado, o presunte tali, squadre che sulla carta si contenderanno la sopravvivenza in A con i veneti. Gli appuntamenti da non fallire sono proprio questi, ancor più delle ultime due annate con Juric, nelle quali i "saccheggi" alle grandi hanno spesso reso indolori i passaggi a vuoto contro squadre più abbordabili.

In vista del monday night con i rossoblù la curiosità gravita tutta attorno all'attacco al quale Di Francesco deciderà di affidarsi. Simeone e Caprari, gli ultimi arrivati, si presenteranno all'appuntamento con due settimane di corso intensivo sul calcio di DiFra alle spalle, e dunque abili e arruolabili anche per una maglia da titolare. Magari insieme a Barak, che andrà valutato dopo gli impegni con la sua Repubblica Ceca. L'ex Udinese sarà l'ultimo a rientrare a Peschiera, dov'è atteso oggi insieme a Pawel Dawidowicz, mentre ieri è stata la volta di Cancellieri, Pandur, Sutalo, Ilic e Lazovic.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota
09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno