Menù Notizie

Hellas, a Venezia l'ora di Lasagna? Il gol in gialloblù manca da quasi otto mesi

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Già contro il Cagliari poteva essere la sua serata. Quella del ritorno da titolare, a un mese e mezzo dall'ultima volta. Per poco non lo è stata ugualmente: il piglio con cui è entrato ha rievocato antichi fasti, e in ben due occasioni in un quarto d'ora scarso è andato vicino al gol. Kevin Lasagna cerca un punto di ripartenza, per imprimere una svolta al grigiore persistente della sua esperienza a Verona. L'occasione giusta può arrivare già a Venezia: di turnover in attacco martedì non v'è stata nemmeno l'ombra, ma le variazioni sul tema dovrebbero essere state soltanto rimandate.

L'attacco è apparso poco brillante, logorato dai molti impegni dell'ultimo periodo. Una lettura fatta propria in primis dallo stesso Igor Tudor, che ha evidenziato questo aspetto nell'immediato dopo-gara di martedì. Logico dunque dedurre che già al Penzo qualcosa potrebbe cambiare, a partire proprio dal tandem offensivo: Simeone e Caprari, i veri Stachanov di quest'ultimo periodo, necessitano di un po' di ristoro. È pertanto presumibile che uno dei due possa cedere il passo a Lasagna, che di benzina nel serbatoio ne ha in abbondanza rispetto al duo titolare, insieme ad una riserva di energie nervose praticamente intonsa.

Se effettivamente Tudor deciderà di riconsegnargli una maglia da titolare - molto dipenderà dalla risposta atletica di chi è stato impiegato martedì -, per Kevin potrebbe essere davvero lo snodo cruciale del suo presente (e soprattutto del suo futuro) a Verona. Perché il tecnico croato ha già ampiamente dimostrato di non avere preclusioni né dogmi inscindibili. Certo, per scalfire la leadership di Simeone e Caprari nelle gerarchie d'attacco non basterebbe una prestazione convincente, ma dimostrare di meritarsi una centralità maggiore rispetto a quella sinora accordatagli sarebbe già un passo avanti consistente. Kevin ci spera: l'ultimo gol in gialloblù risale al quattro aprile di quest'anno, proprio contro quel Cagliari che è appena stato ospite al Bentegodi. Ritrovare la gioia più pura in laguna sarebbe un bel modo per far partire l'operazione rilancio.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:06 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big
12:57 Calcio estero Bellingham ha provato a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:55 Serie ALive TMW Roma, alle 13 anche Paredes in conferenza stampa con De Rossi 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative