Menù Notizie

Hazard, Chelsea, stop della FIFA e Real: il futuro tra addio e accordi

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Eden Hazard, il Chelsea, il blocco del mercato dei Blues e il Real Madrid. Quattro tessere di un domino che aspetta di trovare il modo di far incastrare tutto, ma la decisione della FIFA, in attesa del TAS, rischia di complicare e non poco il futuro del belga in Liga. Andiamo con ordine. Da tempo ormai è noto che Zinedine Zidane voglia il numero 10 del Chelsea per iniziare il suo nuovo corso alla Casa Blanca ma proprio la decisione dello stop di due sessioni per gli inglesi potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al Real, anche se c'è un però da non sottovalutare.

Contratto in scadenza - L'attuale contratto di Eden Hazard con il Chelsea terminerà il 30 giugno del 2020 e se non dovesse arrivare il rinnovo, cosa che per il momento non è certo da escludere, i Blues sarebbero praticamente costretti a cederlo, visto che è impensabile che il giocatore possa lasciare Londra a parametro zero tra poco più di un anno. Ecco perché Zidane spera che possa essere lo stesso belga a decidere di chiedere al Chelsea la cessione.

Riconoscenza - Hazard non ha mai però rotto con il suo club e le parti, nonostante non sia arrivato il rinnovo, non sono certo ai ferri corti: per questo motivo potrebbero anche arrivare a un accordo che potrebbe soddisfare tutti, tranne che il Real Madrid. Visto il blocco del mercato non è da escludere che il Chelsea chieda al giocatore di rinnovare anche solo per un'altra stagione con la promesso di cederlo poi nell'estate 2020, mettendo magari una clausola rescissoria che possa favorire il club che deciderà di acquistarlo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così