Menù Notizie

Hauge aspettando Haaland. La Norvegia la nuova frontiera del mercato, anche per l'Italia

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per gli Erling Braut Haaland ci sarà forse un tempo. Non adesso. Ci ha pensato la Juventus e magari lo farà ancora nel 2021, quando la clausola da 75 milioni di euro renderà la punta del Borussia Dortmund un giocatore ben più che appetibile, conti permettendo. Però l'Italia ha iniziato da tempo a mettere il mirino anche su una terra di conquista nuova per il mercato. La Norvegia. E non tragga d'inganno l'eliminazione dal prossimo Europeo, la generazione d'oro è pronta a esplodere. L'acquisto di Jens Petter Hauge da parte del Milan è un segnale. Perché sul talento del Bodo-Glimt c'erano grandi società in Europa e club che credono proprio in questo tipo di giocatori. Che arrivano da latitudini diverse, che provengono da società non di primo grido ma che da subito danno fiducia. Il Milan, per questo, ha fatto un doppio colpo, poi que serà serà del domani di Hauge. Un altro, gioca già in Serie A e ha pure segnato: si tratta del diciannovenne Kristoffer Askildsen alla Sampdoria.

La Norvegia che non t'aspetti Come terra del talento, inatteso ma che c'è. Il Milan ci ha provato ma il Celtic Glasgow ha detto no per il centrale Kristoffer Ajer. E' rientrato al Real Madrid che lo renderà un perno del suo progetto, dopo le prime delusioni e la successiva esplosione alla Real Sociedad, Martin Odegaard. Ha preferito la Germania e l'eredità di Werner al Lipsia la punta del Palace, Alexander Sorloth. L'Italia, la Fiorentina in passato su tutte, ha provato a convincere Sander Berge. Dal Genk, però, è andato in Inghilterra, allo Sheffield United. Scuola Bodo come Hauge, Hakon Evjen ha scelto l'Olanda e l'AZ Alkmaar per sbocciare e ha preferito l'Inghilterra e la cantera del Manchester City un promettente esterno come Oscar Bobb. In terra inglese, al Coventry, gioca il centrale difensivo ventenne Leo Ostigard, è in Belgio, come fatto in passato da Berge, il centrale Kristian Thorstvedt al Genk mentre pare che in Norvegia molti occhi siano puntati ora su Emil Bohinen dello Stabaek. In Italia, intanto, giocano già altri due: Morten Thorsby, anche lui al Doria, e il giovane Martin Palumbo, 2002 dell'Udinese.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"